BMW serie 4 restyling: prezzo e caratteristiche di Coupé, Cabrio e Gran Coupé

19 Gennaio 2017 - 11:07

28 Marzo 2017 - 14:43

condividi

BMW serie 4, prezzo e dettagli della serie rinnovata: equipaggiamenti Coupé, Cabrio e Gran Coupé, differenze e costi della serie 4 2017.

BMW serie 4 restyling: prezzo e caratteristiche di Coupé, Cabrio e Gran Coupé nella versione rinnovata della serie più amata di BMW. Dopo quattro anni dal lancio e dopo due anni e mezzo dall’arrivo in commercio, BMW rinnova già le linee delle sue sportive della Serie 4 e che sostituiranno la gamma attualmente in circolazione che conta più di 400mila veicoli.

BMW Serie 4 è stata un successo e questo restyling non poteva essere da meno: si chiama Bmw Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé Model Year 2017 e va a coprire il gap lasciato dalle concorrenti Audi e Mercedes con le rispettive A5 e Classe C Coupé.

BMW ha pensato di migliorare la Serie 4 nel dettaglio: precisamente lasciando quasi invariate le linee estetiche ma andando a migliorare gli equipaggiamenti. Ad esempio nuovi fanali full LED di serie per tutti i modelli in sostituzione ai fari allo Xeno, così come i fendinebbia, oltre a un ridisegno di paraurti e prese d’aria.

BMW Serie 4, prezzo e caratteristiche da scoprire nell’articolo, ma qualità indiscussa. Vediamo anche le foto dei nuovi modello Serie 4 Coupé, Serie 4 Cabrio e Serie 4 Gran Coupé nei nuovi colori Snapper Rocks Blue e Sunset Orange.

Oltre ai nuovi colori vanno contati sempre quattro equipaggiamenti previsti: Advantage, Sport Line, Luxury e M Sport, con interni sempre più eleganti e rifiniti. In tutto si contano 31 versioni all’interno della famiglia Serie 4 restyling, con motorizzazioni per ogni piede e tasca, da 184 cavalli della 420i ai 326 CV della 440i per i modelli a benzina, mentre per il Diesel si parla di potenza dai 190 CV della 420d sino ai 313 CV della 435d xDrive.

BMW Serie 4 restyling è nel segno della filosofia secondo cui un’auto vincente non va cambiata, e infatti questi modelli Coupé, Cabrio e Gran Coupé conservano tutto il meglio della serie precedente aggiungendo soltanto le migliorie necessarie a rendere questa serie una sicurezza e un punto di riferimento per l’automobile europea e mondiale.

Allora vediamo di BMW Serie 4 restyling prezzo e caratteristiche della edizione Coupé, Cabrio, Gran Coupé.

BMW Serie 4 restyling Gran Coupè e Coupé

BMW ha cambiato di poco la sua linea della Serie 4, ma i cambiamenti più importanti sono stati fatti sulla Coupé e sulla Gran Coupé. La prima che si nota sono le sospensioni più rigide per un miglior compromesso tra un assetto più da corsa e quello più comodo.

Le modifiche della Serie 4 Coupé e Gran Coupé sono state apportate anche alle rispettive categoria M Sport con sospensioni adattive e la M4 Coupe e la M4 Convertible riescono a raggiungere una potenza di 444 CV con il Competition Package.

Per tutte le versioni della Serie 4 restyling è disponibile un tipo di pneumatici ad alte prestazioni dalla 430i e 430d in su.

BMW Serie 4 restyling Cabrio

BMW ha pensato di rinnovare anche la Serie 4 Cabrio: le novità più interessanti, oltre quelle già citate sulla motorizzazione e gli equipaggiamenti, riguardano anche la tecnologia. In particolare con il sistema di navigazione Professional che vanta un’interfaccia aggiornata e modifiche ai comandi sulla plancia.

L’infotainment è configurabile a piacimento e strutturato su sei “quadrati” ognuna per un’area multimediale.
La plancia, come visto nella foto in alto, ha la fascia centrale in nero lucido e doppie cuciture.

Configurazione Comfort dietro al volante per avere un tachimetro e contagiri tradizionali come quelli analogici, la versione Eco Pro con i dettagli sull’energia risparmiata e il Bonus Range, o l’asseto Sport, che cambia colori e aggiunge info su dettagli della potenza istantanea utilizzata.

BMW Serie 4 Cabrio è sempre più hi-tech con il pacchetto opzionale che prevede la ricarica per lo smartphone, il collegamento wi-fi all’antenna dell’auto, l’hotspot wifi a bordo, due prese Usb nella console centrale, 2A di uscita e la compatibilità con Apple CarPlay.

Argomenti

# BMW
# Motori
# Coupé

Iscriviti a Money.it