Tim in evidenza a Piazza Affari: nuove precisazioni sulle mosse societarie

Violetta Silvestri

28 Marzo 2022 - 10:19

condividi

Azioni Tim protagoniste nella seduta odierna di Borsa Italiana: il gruppo ha pubblicato una nota con nuove precisazioni sul futuro societario, inclusa l’offerta Kkr.

Tim in evidenza a Piazza Affari: nuove precisazioni sulle mosse societarie

Azioni Tim in aumento a Milano: il titolo accelera nelle negoziazioni mattutine trainato da una nota appena pubblicata sul futuro societario.

Nello specifico la comunicazione ha evidenziato la ricezione di un’altra offerta non vincolante, oltre a precisare lo stato di interesse del fondo Kkr e le mosse dell’azienda al riguardo.

Alle ore 10.09 le azioni Tim scambiano a 0,34 euro con uno slancio del 2,62%.

Azioni Tim in rally: cosa ha comunicato la società?

Il titolo Telecom Italia corre in Borsa stamane, guadagnando oltre il 2%.

La spinta è arrivata con una nota ufficiale nella innanzitutto il gruppo ha affermato di aver ricevuto una proposta non vincolante da CVC Capital Partners per una partecipazione di minoranza nel ramo dei servizi alle imprese.

Il neo-amministratore delegato Pietro Labriola ha svelato i piani per dividere le attività di servizi di Tim dalle sue operazioni di rete fissa domestica per sbloccare valore e perseguire accordi di fusione e acquisizione.

La divisione dei servizi includerebbe il cloud, Internet of Things (IoT), sicurezza informatica e connettività focalizzati su grandi clienti aziendali. Queste le precise indicazioni della nota sulla proposta non vincolante:

“avente ad oggetto l’acquisto di una partecipazione di minoranza in una società, da costituire in caso di perfezionamento dell’operazione, nella quale sarebbero incluse le attività della divisione Enterprise di TIM (cioè connettività e servizi ICT) oltre a quelle di Noovle, Olivetti, Telsy e Trust Tecnologies.”

Il board esaminerà la proposta in un primo momento in una riunione prevista per martedì.

Le azioni Tim avanzano del 2,32% alle ore 10.15.

La nota ha aggiunto che sono in corso i colloqui con il fondo statunitense Kkr per valutare “attrattiva, l’attualità e la deliverability” della sua offerta non vincolante da 10,8 miliardi di euro per il più grande gruppo telefonico nazionale.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO