Azioni OVS: boom a Piazza Affari. Al mercato piace l’Opa su Charles Voegele

Le azioni OVS hanno preso il volo nella giornata di lunedì e tutto grazie all’Opa lanciata dalla società su Charles Voegele. Ecco come stanno festeggiando le azioni OVS.

Le azioni OVS hanno preso il volo a Piazza Affari nella giornata di lunedì dopo che la società ha reso noto di voler guardare alla Svizzera, più precisamente a Charles Voegele.

OVS, partner del consorzio Sempione Retail, ha lanciato un’Opa su tutte le azioni di Charles Voegele, retailer nel settore della moda, ad un prezzo di 6,38 franchi per azione. L’offerta complessiva da parte di OVS è del valore di 56,144 milioni di franchi, ossia di circa 51 milioni di euro. La pubblicazione della notizia ha giovato non solo alle azioni OVS, ma anche alle azioni Voegele che hanno guadagnato più del 2%.

Sarà il 26 ottobre il giorno in cui si darà il via all’offerta che sta giovando così tanto alle azioni OVS e che terminerà il 23 novembre. Dal canto suo Voegele può vantare un un fatturato annuo di circa 800 milioni di franchi svizzeri, ma contemporaneamente deve fare i conti con una crisi perdurante dal 2010. Le azioni OVS hanno iniziato a reagire positivamente alla notizia e l’investimento che vede OVS guardare alla Svizzera potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per la società elvetica.

Non appena la notizia relativa all’Opa su Voegele è stata divulgata le azioni OVS hanno iniziato una rapida scalata e stessa sorte, seppur in maniera più contenuta, è toccata anche alle azioni elvetiche di Voegele.

Azioni OVS: è boom. Ecco il motivo

OVS ha investito 14,1 milioni di franchi svizzeri - senza impatto sull’indebitamento - nell’acquisto del 35% di Sempione Retail. È stata dunque Sempione Retail ad aver lanciato l’Opa finalizzata all’acquisizione di Charles Voegele Holding che ora permette alle azioni OVS di festeggiare.

Ove l’Opa di OVS su Charles Voegele andasse a buon fine, essa comporterebbe la trasformazione degli store Voegele in formati OVS. Il Consiglio di Amministrazione di Charles Voegele ha deliberato in modo unanime l’appoggio all’Opa della società italiana e le azioni OVS non hanno fatto altro che festeggiare.

Azioni OVS spiccano il volo a Piazza Affari

Come già accennato le azioni OVS hanno immediatamente reagito alla notizia dell’Opa su Voegele. Al momento in cui si scrive le azioni OVS stanno viaggiando in rialzo del 4,08% e scambiano a quota 5,215 euro per azione. Anche le azioni Charles Voegele hanno iniziato a guadagnare più del 2%, mentre nel momento in cui si scrive sono in rialzo dell’1,92% (ultimo aggiornamento ore 12:40).

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories