Leonardo corre su nuove commesse da 260 milioni di euro

Violetta Silvestri

14 Gennaio 2022 - 12:12

condividi

Azioni Leonardo avanzano a Piazza Affari: l’azienda ha comunicato nuove commesse importanti dal valore di 260 milioni di euro per Spagna e Germania. I dettagli degli ordini.

Leonardo corre su nuove commesse da 260 milioni di euro

Azioni Leonardo in corsa oggi a Milano: l’annuncio di nuove commesse ha spinto il titolo, che viaggia negli scambi con un rialzo del 3%.

L’azienda specializzata nella difesa e leader italiana nel mondo si è aggiudicati importanti contratti per Germania e Spagna, un giorno dopo la comunicazione di ordini in Austria.

Le azioni Leonardo scambiano a 6,88 euro con un aumento del 3,62% alle ore 11.48 circa.

Azioni Leonardo in focus: nuovi ordini milionari, i dettagli

Leonardo ha annunciato di aver siglato contratti dal valore superiore ai 260 milioni di euro “nello sviluppo e nelle consegne del radar a scansione elettronica - l’ECRS Mk1 (European Common Radar System Mk1) – dei velivoli Eurofighter Typhoon ordinati da Germania e Spagna.”

Nello specifico, l’azienda italiana ha firmato la collaborazione con Hensoldt per fornire tutti gli strumenti necessari per guidare il radar ECRS Mk1, rafforzando una partnership già avviata tra le due società strategiche nell’elettronica della difesa nel mondo.

Come specificato dalla nota, “in aggiunta alla produzione dell’antenna, dei componenti per APSC e processori, Hensoldt ha assegnato a Leonardo lo sviluppo della banda larga che sfrutterà questi nuovi ricevitori e moduli di trasmissione per ampliare range e precisione dell’ECRS Mk1. Il primo radar ECRS Mk1 sarà prodotto nel 2025.”

Le azioni Leonardo guadagnano il 3,29% a Milano.

Da evidenziare, che ieri, 13 gennaio, la società ha annunciato anche la firma del contratto di Acquisizione degli elicotteri AW169M LUH per l’Austria, dal valore di 346 milioni di euro.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.