Directa Sim debutta in Borsa: il titolo vola

Violetta Silvestri

22 Dicembre 2021 - 11:49

condividi

Azioni Directa Sim in corsa nel primo giorno di quotazione: il titolo guadagna oltre il 10% sull’Euronext Growth Milan. La società di trading online si sta facendo notare in Borsa: i dettagli.

Directa Sim debutta in Borsa: il titolo vola

Azioni Directa Sim osservate speciali nel giorno del debutto a Piazza Affari: il titolo inaugura la quotazione con risultati brillanti.

La società di trading online è sbarcata sul listino dedicato alle PMI competitive e dinamiche, l’Euronext Growth Milan, con un prezzo di collocamento di 3 euro per azione. L’IPO era stata precedentemente annunciata.

Alle ore 11.24 circa del giorno del debutto nelle negoziazioni, il 22 dicembre, le azioni Directa Sim scambiano a 3,389 euro con un balzo del 12,97%.

Boom azioni Directa Sim: cosa sapere sul debutto

Il giorno mercoledì 22 dicembre il titolo Directa Sim ha debuttato sul listino milanese rivolto alle PMI dinamiche e competitive.

Le azioni della società leader e pioniera nel trading online sono state apprezzate e hanno raggiunto il picco a 3,669 euro durante la mattinata.

Il titolo si è conquistato la posizione di best performer della Borsa di Milano. Le azioni Directa Sim hanno segnato un aumento anche del 18%, per poi scendere e continuare il trend comunque molto positivo. La società scambia con un brillante +11,33% alle ore 11.42.

Nel dettaglio, al suo sbarco in Borsa, la valorizzazione di mercato era pari a 49,5 milioni di euro, corrispondenti ai 16,5 milioni di azioni esistenti.

Il flottante, relativo a 2,25 milioni di azioni collocate, rappresenta il 13,64% del capitale sociale dell’azienda.

A chiusura del collocamento, erano state prenotate 6,997 milioni di azioni, ben al di sopra dei 2,25 milioni allocati, con una domanda triplicata rispetto all’offerta.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.