Azioni Autogrill in rally: quali indiscrezioni sul futuro?

Violetta Silvestri

7 Luglio 2021 - 10:16

condividi

Azioni Autogrill in evidenza a Piazza Affari: il titolo inizia gli scambi con un balzo del 5%. Il motivo sono indiscrezioni sul futuro dopo l’annuncio dell’aumento di capitale. I dettagli.

Azioni Autogrill in rally: quali indiscrezioni sul futuro?

Azioni Autogrill in primo piano: il titolo va in rally negli scambi a Milano.

Con un rialzo del 5% a inizio seduta, l’azienda ha attirato l’attenzione degli investitori. A muovere la società in Borsa sono alcune indiscrezioni sul prossimo futuro.

In un comunicato odierno, intanto, l’azienda ha voluto diffondere alcune precisazioni sull’aumento di capitale e gli obiettivi di business.

Alle ore 9.55 circa, le azioni Autogrill sono in aumento dell’1,94%.

Azioni Autogrill in evidenza: quali sono i piani aziendali?

Giornata iniziata all’insegna delle indiscrezioni sul futuro di Autogrill.

La società ha da poco diramato un comunicato per chiarire alcuni punti divulgati sui media e che riguardano le prossime mosse aziendali.

Nello specifico, secondo Milano Finanza, Autogrill potrebbe avviare una alleanza con il gigante svizzero Dufry. Il tema di interesse per gli investitori è capire quali sarà la strategia del gruppo di ristorazione italiano dopo l’annuncio di un aumento di capitale da 600 milioni di euro (da ultimare).

I potenziali movimenti strategici dell’azienda hanno quindi suscitato fibrillazione a Piazza Affari. Alle ore 10.06 il titolo guadagna il 2,25% e scambia a 6,63 euro.

I vertici Autogrill hanno comunque voluto diffondere una nota di chiarimento dinanzi a tale fermento anche mediatico su ipotetiche mosse future. Si legge nel documento datato 7 luglio:

“Autogrill S.p.A., in merito a quanto pubblicato oggi su alcuni organi di
stampa, pur ribadendo di essere sempre aperta a valutare qualsiasi opportunità che il mercato
possa offrire per conseguire i propri obiettivi strategici, precisa che ad oggi nessuna ipotesi di
operazione straordinaria è al vaglio
del Consiglio di Amministrazione della Società.”

Gli obiettivi aziendali sono così ribaditi: far crescere la leadership mondiale,; ottimizzare il portafoglio delle concessioni; rafforzare il modello di business e offrire flessibilità finanziaria.

Si sottolinea, inoltre, che “l’aumento di capitale di circa 600 milioni di euro si inserisce nel contesto delle attività che il Consiglio di Amministrazione sta ponendo in essere per conseguire gli obiettivi strategici del Gruppo Autogrill.”

Dopo il picco di +5,0% in apertura di seduta, le azioni Autogrill restano ampiamente in territorio positivo con un balzo ben superiore del 2%.

Argomenti

# azioni

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.