Saipem, tentativo di rimbalzo. Analisi tecnica con target price e supporti

Analisi tecnica del titolo Saipem che sembra essere entrato in una fase di rimbalzo tecnico. Nuovi target price e supporti.

Il titolo Saipem,pare abbia iniziato un piccolo rimbalzo tecnico.

Come avevo detto nell’articolo “Crollo Saipem, analisi tecnica: la discesa oltre la perdita del contratto sul Mar Nero”, era molto importante la tenuta del livello di supporto in area 8.14-8.15 e ciò ad oggi è avvenuto.

Il titolo, dopo aver toccato il livello di 8.14, sembra abbia iniziato un piccolo rimbalzo tecnico e lo possiamo vedere dal fatto che è iniziato un restringimento della divergenza DMI supportata anche da un ADX a livelli di 47 che sembra voler proseguire verso livelli più bassi.

Se il titolo permane oggi sopra la resistenza di 8.60 e conferma questa permanenza per qualche giorno, è possibile credere che possa andare a testare la resistenza in area 8.85

Il target price è possibile lasciarlo ancora sul livello di 9.42 dato che non vi sono attualmente condizioni per ipotizzare un livello più alto.

Qualora invece questi livelli non fossero mantenuti, rimangono fissi i livelli di supporto in area 8.15 che potrebbe anche essere considerato un livello di stop-loss e quello in area 7.66. 

Sicuramente saranno importanti i dati trimestrali il 28 luglio e le successive dichiarazioni del management che potrebbero rappresentare un volano sia a rialzo o a ribasso a seconda di ciò che verrà detto.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo 

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.