Analisi tecnica del titolo Saipem che sembra essere entrato in una fase di rimbalzo tecnico. Nuovi target price e supporti.
Il titolo Saipem,pare abbia iniziato un piccolo rimbalzo tecnico.
Come avevo detto nell’articolo “Crollo Saipem, analisi tecnica: la discesa oltre la perdita del contratto sul Mar Nero”, era molto importante la tenuta del livello di supporto in area 8.14-8.15 e ciò ad oggi è avvenuto.
Il titolo, dopo aver toccato il livello di 8.14, sembra abbia iniziato un piccolo rimbalzo tecnico e lo possiamo vedere dal fatto che è iniziato un restringimento della divergenza DMI supportata anche da un ADX a livelli di 47 che sembra voler proseguire verso livelli più bassi.
Se il titolo permane oggi sopra la resistenza di 8.60 e conferma questa permanenza per qualche giorno, è possibile credere che possa andare a testare la resistenza in area 8.85.
Il target price è possibile lasciarlo ancora sul livello di 9.42 dato che non vi sono attualmente condizioni per ipotizzare un livello più alto.
Qualora invece questi livelli non fossero mantenuti, rimangono fissi i livelli di supporto in area 8.15 che potrebbe anche essere considerato un livello di stop-loss e quello in area 7.66.
Sicuramente saranno importanti i dati trimestrali il 28 luglio e le successive dichiarazioni del management che potrebbero rappresentare un volano sia a rialzo o a ribasso a seconda di ciò che verrà detto.
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nessun commento
Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.