Auto Diesel con più autonomia, classifica 2019

Quali sono le auto Diesel con più autonomia tra quelle attualmente disponibili? Vediamo i modelli migliori nella classifica 2019.

Auto Diesel con più autonomia, classifica 2019

Quali sono le auto Diesel con più autonomia? In questo periodo si parla molto di autonomia riferendosi alle auto ibride, ma soprattutto alle elettriche, alludendo alla capacità delle auto di percorrere più chilometri possibili con una ricarica della batteria.

In realtà l’autonomia è un parametro comune a tutte le automobili, comprese quelle a benzina e a gasolio, e per questo abbiamo stilato una classifica aggiornata al 2019 con le auto Diesel migliori da questo punto di vista.

L’aspetto dell’autonomia è molto importante per gli automobilisti e riguarda direttamente i consumi e quindi anche il risparmio. Maggiore è l’autonomia, infatti, minore è il numero di rifornimenti e quindi di denaro speso. In questo modo le auto che riescono a percorrere più chilometri con un pieno acquistano subito punti per chi quando acquista guarda anche al risparmio. Ma non solo: le auto con più autonomia sono anche più pratiche, perché consentono di dilatare il più possibile le soste tra un pieno e un altro, nei lunghi viaggi come nell’utilizzo quotidiano.

Chiaramente per avere questa efficienza bisogna considerare uno stile di guida equilibrato, senza eccessi sportivi. Per risparmiare carburante durante la guida infatti ci sono delle buone abitudini da ricordare. Vediamo le auto Diesel con più autonomia nella classifica 2019.

Auto Diesel con più autonomia, classifica 2019

Di seguito riportiamo i cinque modelli migliori tra quelli attualmente su listino tra le auto a gasolio più efficienti. L’autonomia oltre a essere direttamente proporzionale ai consumi, è anche un dato strettamente legato alla capienza del serbatoio. Un’auto che riesce a incamerare più carburante e ad avere consumi bassi, può garantire lunghe percorrenze.

5) Citroën C4 Cactus - fino a 1.323 km


Da 1.085 km fino a un massimo di 1.323 con un pieno. Con questi numeri la nuova C4 in versione Cactus, ovvero crossover, si conferma un’auto perfetta per viaggiare oltre che per muoversi in città. Il look riconoscibile e la comodità degli interni l’hanno da subito resa una delle auto preferite tra le famigliari. Prezzo a partire da 18.450 euro.

4) Dacia Sandero - fino a 1.430 km


Ancora un’auto per viaggiare, ma in questo caso appartenente alla categoria delle low-cost. Il segmento è lo stesso della C4, un crossover cittadino perfetto anche per fare lunghi viaggi. In questo caso lo è anche per l’autonomia che consente di arrivare anche fino a 1.430 km con un solo pieno. Prezzo a partire da 7.500 euro.

3) Audi A3 1.6 TDI - fino a 1.447 km


La compatta best seller dei Quattro Anelli in questa versione con motore Diesel riesce a non fermarsi mai con il pieno se non dopo aver fatto circa 1.447 chilometri. Un risultato che mette la berlina tra le auto più adatte a viaggi lunghi ma anche una che se ci si muove in città si rischia di dimenticare la strada per il benzinaio. Prezzo a partire da 27.850 euro.

2) BMW 320d - fino a 1.487 km


La BMW Serie 3 fa parte di questa particolare classifica dedicata all’autonomia, perché nelle versioni con motore Diesel riesce a regalare importanti intervalli tra un pieno e un altro. Questo la consacra una Gran Turismo nel vero senso della parola, perché garantisce piacere di guida inteso come prestazioni, oltre che di comfort, ma anche un risparmio in termini di carburante. Prezzo a partire da 40.550 euro.

1) Volkswagen Passat 1.6 TDI - fino a 1.590 km


La berlina di Volkswagen con motore 1.6 TDI può far passare fino a 1.590 km tra un pieno e l’altro. Questo è un punto in più che l’auto può sfruttare su chi deve viaggiare molto o su chi anche muovendosi in città vuole poter guidare senza fare spesso tappa alla stazione del Diesel. Il prezzo parte da 35.350 euro per la versione BlueMotion.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Diesel

Argomenti:

Diesel

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.