Assunzioni Croce Rossa Italiana: tutte le posizioni aperte. Come candidarsi?

Stefania Manservigi

1 Giugno 2016 - 18:30

condividi

La Croce Rossa Italiana seleziona personale a Roma. Ecco tutte le informazioni sulle posizioni aperte e su come candidarsi.

Assunzioni Croce Rossa Italiana: tutte le posizioni aperte. Come candidarsi?

Nuove opportunità di lavoro nella Croce Rossa Italiana.
L’Associazione Italiana della Croce Rossa, infatti, seleziona personale a Roma per lavorare nei servizi sanitari e di accoglienza.
Di seguito tutte le informazioni per chi fosse interessato a lavorare per la CRI sulle posizioni aperte e sulla procedura da seguire per candidarsi.

Assunzioni Croce Rossa Italiana: le posizioni aperte
La Croce Rossa Italiana sta selezionando personale da assumere a Roma presso il Comitato Provinciale CRI.
Le posizioni aperte sono diverse e riguardano diverse figure professionali.
Per chi fosse interessato a candidarsi a una posizione di lavoro presso la CRI, di seguito tutte le figure ricercate in questo momento:

  • Terapisti occupazionali: per candidarsi è richiesto un diploma di primo livello in Terapia Occupazionale o titolo equipollente. E’ richiesta conoscenza del pacchetto Office e della posta elettronica, e preferibile esperienza nell’individuazione e gestione degli ausili / presidi riabilitativi, e nell’elaborazione di metodiche di comunicazione aumentativa.
  • Fisioterapisti: la CRI cerca laureati in Fisioterapia o titolo equipollente. Richiesta inoltre esperienza nella riabilitazione neuro motoria e, preferibilmente, anche in quella oncologica. Richiesto il possesso di competenze informatiche di base.
  • Medici: le figure richieste in campo medico sono quelle di Ecografisti, Radiologi, Dietisti, Diabetologi, Urologi, Allergologi, Oculisti, Endocrinologi, Pneumologi, Cardiologi, Gastroenterologi, Ginecologi, Dermatologi, Angiologi, Tecnici di Radiologia Medica ed Ecografisti in ambito Cardiologico e Ginecologico.
    Preferibile esperienza come volontari della Croce Rossa.
  • Geometra: si ricerca la figura di un geometra con diploma, esperienza come geometra di cantiere, conoscenza del software AUTOCAD e competenze organizzative.
  • Operatore Help Desk: i requisiti richiesti per la candidatura a tale posizione sono il diploma, una buona conoscenza della lingua inglese, la padronanza dei sistemi Windows 7/ 8/ 10. Preferibile pregressa esperienza di volontariato nella CRI.
  • Medico responsabile raccolta sangue: è richiesta esperienza di almeno due anni nel ruolo in un’Unità Trasfusionale o in un centro di Raccolta Sangue. Richiesta conoscenza dei principali strumenti informatici e, come titolo preferenziale, specializzazione in Ematologia o Immunologia e esperienza come volontario CRI.
  • Mediatore culturale e Operatore sociale: richieste per entrambe le figure esperienza, ottima conoscenza della lingua araba e capacità di ascolto attivo e team working.
  • Infermieri: i requisiti richiesti sono il possesso della Laurea, dell’attestato BLSD e PBLSD, PTC, ALS, e di competenze in campo relazionale e spiccata attitudine empatica. Preferibile esperienza pregressa in ambulanza.
  • personale medico per docenza: richiesta esperienza pluriennale di docenza, buona capacità di gestione dell’aula, buona dialettica, flessibilità oraria, disponibilità al contratto libero professionale con minimo orario garantito. Costituisce titolo preferenziale ai fini dell’assunzione la specializzazione in Medicina del Lavoro o in Igiene e Medicina Preventiva.
  • Medici fisiatri: viene richiesta ai candidati la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione, esperienza biennale (preferibilmente in strutture ex art. 26), conoscenze informatiche di base e capacità di organizzazione e pianificazione dei servizi.
  • Oss - Operatore Socio Sanitario: richiesto attestato OSS, esperienza nell’ambito delle disabilità e capacità di far fronte a segnalazioni di disservizio e problematiche riportate dagli utenti oltre che capacità di rapportarsi con pazienti e colleghi.

Inoltre, oltre alle posizioni fin qui viste, in vista della partecipazione ai bandi di gara per l’affidamento di servizi nel settore dell’Area Sociale, in particolare rivolti a vittime di violenza, vittime della tratta di esseri umani e sfruttamento, e senza tetto, persone diversamente abili o con dipendenza da sostanze, e migranti, la Croce Rossa Italiana sta cercando anche queste figure:

  • Coordinatori / Direttori;
  • Operatori Sociali Diurni;
  • Operatori Notturni;
  • Mediatori Culturali;
  • Assistenti Sociali;
  • Operatori Legali.

Assunzioni Croce Rossa Italiana: come candidarsi
Chi fosse interessato alle posizioni offerte dalla Croce Rossa Italiana per candidarsi può visitare la sezione Lavora con noi del sito della CRI e inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica segnalato.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO