Assunzione come autore di canzoni? Si può! Ecco le offerte di lavoro di “Genova X voi”

Assunzioni come autore di canzoni? Da oggi si può con “Genova X voi”, il concorso che mette in palio opportunità e offerte di lavoro per entrare nel mondo della musica. Ecco tutte le informazioni più importanti per partecipare.

Assunzione come autore di canzoni? Si può! Ecco le offerte di lavoro di “Genova X voi”

Assunzioni come autore di canzoni: sono già aperte le iscrizioni per il talent “Genova X voi” che mette in palio possibili offerte di lavoro per entrare all’interno del mondo della musica. Per chi riuscirà a conquistare il riconoscimento di vincitore assoluto è previsto un contratto annuale del valore di 3.000 euro con la Universal Music Publishing Ricordi.

La selezione prevede inoltre la possibilità per pochi partecipanti di accedere a dei stage e laboratori nell’ambito della musica. La ricerca è aperta agli aspiranti autori di canzoni in tutta Italia. Il programma di formazione per chi risulterà vincitore avrà inizio prima della fine dell’anno e in data successiva al 1° settembre 2017.

Le offerte di lavoro a cui potrebbe spalancare le porte il concorso sono molto allettanti, soprattutto se si pensa che negli scorsi anni hanno partecipato al contest autori di canzoni come Federica Abbate che ha scritto grandi successi come “Roma-Bangkok”, “Nessun grado di separazione”, “Il diario degli errori” e “21 grammi”.

Assunzione come autore di canzoni? Si può! Ecco le offerte per lavoro di “Genova X voi”

Il vostro sogno è entrare nel mondo della musica? Avete scritto come autore alcune canzoni che vorreste pubblicizzare? Allora “Genova X voi” può fare al caso vostro! La ATID in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del comune di Genova hanno reso noto il bando per partecipare al contest che selezionerà talenti per assunzioni all’interno del settore della musica.

In collaborazione con la SIAE, la Universal Music Publishing Ricordi e il Comune di Varazze “Genova X voi” è alla ricerca di creativi che sono alla caccia di offerte di lavoro nel mondo della musica. Chi vuole partecipare alla selezione come autore di canzoni dovrà procedere all’invio di 2 brani inediti. Non saranno in ogni caso accettate opere esclusivamente strumentali o senza musica.

Assunzione come autore di canzoni: requisiti per entrare nel mondo della musica con “Genova X voi”

Il concorso di “Genova X voi” è aperto unicamente a chi in data 28 marzo 2017 risulta maggiorenne. L’aspirante autore di canzoni dovrà inoltre non risultare vincolato da nessun accordo editoriale in esclusiva. La selezione per il concorso che potrebbe permettere di ricevere un’offerta di lavoro nel settore della musica è senza costi ed è aperto ai candidati di tutta Italia.

Per chi sogna un’assunzione nel mondo della musica come autore di canzoni è richiesto da “Genova X voi” l’invio di 2 brani creati dal partecipante sia per il testo che per la parte musicale. Sono ammesse anche canzoni e relativa musica scritte a più mani ma al momento della candidatura si dovrà indicare quale degli autori parteciperà allo stage.

Le canzoni che verranno proposte alla giuria dovranno essere inedite. Ciò significa che i brani non devono:

  • mai essere stati pubblicati fisicamente e posti in vendita,
  • essere presenti su piattaforme download a pagamento (iTunes, Google Play e simili) o su piattaforme di streaming on demand (per esempio Spotify o Deezer),
  • aver avuto più di 100.000 visualizzazioni o ascolti se pubblicate su piattafome di content sharing (Youtube, Facebook, ecc.) al momento della presentazione della domanda.

Assunzione come autore di canzoni 2017: bando e scadenza per “Genova X voi”

Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sulle selezioni è possibile prendere visione del bando sul sito dedicato al talent.

La lettura del bando di “Genova X voi” è fortemente consigliata per poter accedere al concorso per aspiranti autori di canzoni. Al suo interno infatti sarà possibile consultare tutte le inforamzioni indispensabili per poter partecipare al concorso.

Ma attenzione! Il termine ultimo per la presentazione dei plichi per partecipare a “Genova X voi” scade mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 12:00. La scadenza fa riferimento alla data di ricezione della documentazione e non a quella relativa all’invio della domanda.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Opportunità di lavoro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.