Chi è Ariel Dello Strologo: il programma del candidato sindaco di Genova

Alessandro Cipolla

01/06/2022

03/06/2022 - 12:21

condividi

Ariel Dello Strologo è il candidato alle elezioni amministrative Genova 2022 della coalizione progressista guidata dal Pd e dal Movimento 5 Stelle: il programma e la biografia dell’aspirante sindaco.

Chi è Ariel Dello Strologo: il programma del candidato sindaco di Genova

Ariel Dello Strologo è il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative Genova 2022. In totale alle urne sarà sostenuto da cinque liste: Partito Democratico-Articolo 1-Psi, Sinistra Italiana, Europa Verde-Lista Sansa, Movimento 5 Stelle e Genova Civica.

Sarà così Dello Strologo il grande sfidante di Marco Bucci, il sindaco uscente di centrodestra che in queste elezioni a Genova proverà a ottenere un secondo mandato consecutivo sostenuto da tutta la sua coalizione.

Dopo che a Genova per anni è stato il centrosinistra a guidare la città, il successo di Bucci nel 2017, che ha fatto il paio a quello di Toti in Regione, ha interrotto questa sorta di predominio rosso sotto la Lanterna.

Toccherà ad Ariel Dello Strologo cercare di riportare il centrosinistra ad amministrare la città: vediamo allora la biografia di questo aspirante sindaco e il suo programma elettorale per conquistare la fiducia dei genovesi.

La biografia di Ariel Dello Strologo

Nome: Ariel Dello Strologo

Data di nascita: 19 ottobre 1966

Luogo: Genova

Famiglia: sposato con tre figli

Istruzione: laurea in Giurisprudenza

Lavoro: avvocato

Partito: civico

Ruolo: candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative Genova 2022

Incarichi: in passato presidente del Porto Antico, dal 2015 è a capo della comunità ebraica di Genova

Curiosità: è un tifoso del Genoa

Cv Ariel Dello Strologo

Elezioni Genova 2022: il programma elettorale di Dello Strologo

Alle elezioni amministrative Genova 2022, Ariel Dello Strologo sarà il candidato sindaco di una coalizione progressista. L’avvocato è riuscito a mettere d’accordo il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, ma non Azione e Italia Viva.

Per lanciare l’assalto al sindaco Marco Bucci, la coalizione che sostiene Dello Strologo ha redatto un copioso programma elettorale che verte su quattro grandi punti tematici.

  • lavorare per un nuovo impulso dello sviluppo economico usando le carte migliori che Genova si può giocare: il porto, l’innovazione tecnologica, il turismo e l’economia legata ai bisogni della terza età;
  • riqualificazione urbana di tutti quartieri, nessuno escluso, per assicurare ai cittadini accesso ai servizi, qualità degli spazi e vita di comunità anche attraverso il commercio e i negozi di vicinato;
  • nuove e migliori infrastrutture stradali, ferroviarie e aeree e attraverso le infrastrutture immateriali come connessioni digitali e culturali; rafforzare il trasporto pubblico rendendolo più accessibile, più ecologico e meno oneroso;
  • piano strategico per una città di tutti e tutte, senza distinzione di genere e nel rispetto delle diverse identità.

«Il sindaco che voglio essere è una persona a cui sta a cuore la città nel suo insieme e che vuole migliorare la società in cui vive», ha scritto Ariel Dello Strologo sul suo sito, «Io, oggi, grazie alle mie esperienze e al mio amore per Genova, sono convinto di poterlo fare».

Ariel Dello Strologo
Programma elettorale elezioni Genova 2022

Iscriviti a Money.it