Apple, iPhone 6: uscita prevista il 14 ottobre, evento di presentazione a metà settembre. Tutti i dettagli

Federico Tesio

31/07/2014

31/07/2014 - 14:59

condividi

Nuove notizie sull’attesissimo lancio dell’iPhone 6 di casa Apple. Trapela una nuova data di uscita e qualche indiscrezione.

Apple, iPhone 6: uscita prevista il 14 ottobre, evento di presentazione a metà settembre. Tutti i dettagli

Stando alle indiscrezioni di una persona coinvolta in una riunione ai vertici di Apple, MacRumors riporta quelli che sono i nuovi programmi dell’azienda di Cupertino. L’annuncio ufficiale del lancio avrà luogo in un evento dedicato il 16 settembre prossimo, e l’iPhone 6 sarà in vendita a partire da martedì 14 ottobre.

Entrambe le date cadono di martedì, giorno da sempre preferito da Apple per i grandi annunci: lo corso anno iPhone 5c e iPhone 5s hanno debuttato in un evento speciale martedì 10 settembre, mentre l’iPad Air è stato annunciato un mese dopo sempre di martedì, il 22 ottobre.

Per quanto riguarda la data di lancio, il 14 ottobre è giorno che non rientra negli schemi di Apple, solita commercializzare i nuovi prodotti di venerdì. Unica eccezione rappresentata da iPhone 4, che approdò sugli scaffali giovedì 24 giugno del 2010. Anche il mese di attesa previsto tra conferenza e lancio ufficiale è sospetta: in genere l’azienda lascia trascorrere appena una settimana dall’annuncio prima di portare sugli scaffali di tutto il mondo i suoi nuovi prodotti.

In aggiunta a queste indiscrezioni, il resoconto dei vertici appena trapelato dichiara che «Apple avrà un ottobre incredibilmente impegnato», lasciando così suggerire la possibilità di vedere ulteriori prodotti finalmente sul mercato. Smentite le supposizioni di schermo in zaffiro nei giorni scorsi, paiono confermate invece le due versioni da 4.7 e 5.5 pollici di iPhone 6.

Argomenti

# iPhone

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO