Apple Store in Via del Corso a Roma: quando apre e come sarà

Martino Grassi

26/05/2021

09/06/2021 - 10:27

condividi

Roma si appresta ad ospitare un nuovo Apple Store nella centralissima Via del Corso. Ecco tutto quello che sappiamo (fino ad ora) sulla sua apertura e come sarà.

Apple Store in Via del Corso a Roma: quando apre e come sarà

Non manca molto all’apertura del nuovo Apple Store in Via del Corso a Roma. Dall’azienda di Cupertino arriva la notizia ufficiale: dal 27 maggio il nuovo store nella Capitale sarà pronto ad accogliere i suoi primi clienti.

Sarà il secondo negozio di nuova generazione che Apple aprirà nel Bel Paese dopo quello di Piazza Liberty a Milano. Si tratta infatti di uno spazio interamente dedicato alla community che segue il brand, in cui saranno organizzate anche attività creative e di approfondimento. Ma vediamo quando apre e come sarà.

Apple Store in Via del Corso a Roma: quando apre

Ancora si hanno pochissime informazioni sul nuovissimo Apple Store di Via del Corso a Roma, ma quello che è certo è che non manca molto alla sua apertura, già dal 27 maggio il nuovo nuovissimo Flagship Store nel cuore pulsante della Città a pochi passi dall’Altare della Patria e da Piazza di Spagna aprirà agli appassionati della Mela.

Il nuovo Store in Via del Corso sarà una delle poche attività che prederanno vita nel corso di questo anno molto difficile, bloccato ancora dalla pandemia. Il team sarà composto da 200 dipendenti di 19 nazionalità con 20 lingue parlate.

Come sarà il nuovo Apple Store di Roma

Il nuovo Apple Store di Roma sorgerà in Via del Corso nello storico palazzo Marignoli di fine Ottocento al cui interno spicca una grande scalinata con marmi ripristinati come in origine. Apple ha voluto raccogliere e reinterpretare l’eredità creativa del luogo. Come in tutti gli altri Apple Store sarà possibile entrare a provare dal vivo e acquistare i prodotti della Mela o avere consigli e assistenza tecnica dagli esperti del Genius Bar.

All’interno del nuovo negozio saranno organizzate anche sessioni pratiche di Today at Apple, un programma gratuito di workshow creativi che spaziano dalla fotografia al coding, dall’arte al design che sarà attuato non appena la situazione sanitaria lo permetterà. Nello store inoltre si potranno incontrare i creativi della Mela ed altre figure professionali che sapranno consigliare i clienti nei loro progetti.

Argomenti

# Apple
# Roma

Iscriviti a Money.it