Amazon Halo Band: prezzo, a cosa serve e come funziona

Quanto costa e a cosa serve Amazon Halo Band: ecco tutte le caratteristiche, il prezzo e quando arriva in Italia.

Amazon Halo Band: prezzo, a cosa serve e come funziona

Si chiama Amazon Halo Band e, nonostante qualche polemica legata alla privacy, sta già destando la curiosità e l’interesse degli appassionati. Ma a cosa serve, quanto costa e quali sono le caratteristiche del curioso braccialetto di Amazon?

Il dispositivo wearable di Amazon è una novità per il colosso e-commerce e per questo tipo di mercato: prezzo accessibile per un’activity tracker originale che ha come scopo l’intrecciare sport, quotidianità e intelligenza artificiale. Ecco quanto costa e quando arriverà in Italia.

Amazon Halo Band: caratteristiche e come funziona

Apple Watch rappresenta il lusso del settore wearable, Google-Fitbit e Xiaomi Mi Band i diretti competitor a buon mercato: Amazon Halo Band sembra guardre ad altro.

Il colosso di Bezos vuole puntare a funzionalità ancora non esplorate dai propri rivali, elaborare i dati forniti dal braccialetto per determinare il benessere psicofisico dell’individuo. No, non solo calorie consumate o il numero di passi al giorno: nell’app dedicata che sarà disponibile su iPhone o smartphone Android verranno indicate tutte le informazioni rilevabili attraverso il braccialetto, dal normale battito cardiaco alla temperatura (mai così utile visto l’attuale pandemia in atto).

Il design di Amazon Halo Band è minimal e tutto orientato ai dati interni: niente schermo e pochi fronzoli, in quello che sembra in tutto e per tutto un semplice braccialetto in tessuto si nascondono sensori adatti a rilevare i dati utili per gli utenti, componendosi anche di un accelerometro, un rilevatore per i battiti cardiaci, due microfoni, un rilevatore per la temperatura corporea. Il tutto con un piccolo LED che mostra quando il dispositivo è in funzione.

Si aggiunge la resistenza all’acqua e il body scan: con i sensori presenti all’interno del braccialetto Amazon Halo Band è in grado di effettuare una scansione tridimensionale del corpo, fornendo percentuali accurate di massa grassa e massa magra.

Amazon Halo Band: prezzo e disponibilità

Purtroppo al momento Amazon Halo Band non è ancora disponibile in Europa e in Italia (ma il mercato italiano rappresenta un’importante fetta per il gigante dell’e-commerce quindi è facile aspettarci il suo arrivo nei prossimi mesi.

Ovviamente, Halo Band sarà acquistabile su Amazon e il prezzo di listino è di 99 dollari (anche se per i primi acquisti è disponibile un’offerta a 64 dollari). Ci sono tre colori e dimensioni e va calcolato anche l’abbonamento alla piattaforma al prezzo di 3,99 dollari al mese.

Argomenti:

Amazon Smartwatch

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1582 voti

VOTA ORA