Amazon, ecco i nuovi Echo: cosa cambia? Prezzi, differenze e caratteristiche

Arrivano i nuovi Amazon Echo dalla forma a palla: ecco cosa cambia, prezzi e caratteristiche della nuova generazione dal design sferico.

Amazon, ecco i nuovi Echo: cosa cambia? Prezzi, differenze e caratteristiche

Alexa cambia veste con i nuovi Amazon Echo: gli smart speaker più amati e venduti sul mercato cambiando design, con tanti nuovi modelli che variano per prezzi e caratteristiche.

Una forma a sfera, da qualcuno definita anche “a palla”: abbandonato il design a disco, i nuovi Amazon Echo, Echo Dot ed Echo Show si presentano sul mercato con una serie di specifiche rinnovate che svecchiano la line di prodotti che abbiamo ormai imparato a conoscere, passando alla nuova generazione.

Ma cosa cambia davvero tra i vecchi e i nuovi Amazon Echo? Ecco tutte le novità.

Nuovi Amazon Echo “a palla”: design, prezzi e caratteristiche

Questa è la quarta generazione di dispositivi Echo ad arrivare sul mercato ed è la prima a stravolgere completamente le forme del design iniziale al quale ormai ci siamo da tempo abituati.

Le funzioni principali rimarranno le stesse con la possibilità di avviare ricerche e comandi ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon, tramite le modalità che abbiamo ormai imparato a conoscere.

Nuovo Echo Dot di 4^ generazione

Echo Dot è come sempre il prodotto di punta della serie: economico e disponibile in tre colorazioni diverse (nero, grigio e bianco) e costruito in materiali riciclati, si collega alla corrente ed è dotato di un altoparlante da 1,6” (41 mm) e uscita audio stereo da 3,5 mm per l’utilizzo con altoparlanti esterni (cavo audio non incluso) e compatibile con i principali dispositivi smart home disponibili. È presente anche una versione identica che contiene un orologio digitale, per visualizzare comodamente l’ora esatta in qualsiasi momento. Prezzo: 59,99 euro.

Amazon Echo di 4^ generazione

Segue Echo, il device principale e top di gamma della serie: si mantiene il nuovo design sferico ma le dimensioni aumentano con speaker in grado di offrire alti nitidi, medi dinamici e bassi profondi con un suono ricco e definito che si adatta automaticamente a qualsiasi ambiente. I colori disponibili sono sempre tre e in un bundle è compresa anche la lampadina intelligente Philips Hue. Prezzo: 99 euro.

>

Echo Show 10 di 3^ generazione

Infine Echo Show 10 di terza generazione si presenta con un design anche qui rivisitato che va a mantenere però la sua caratteristica principale: il display touch HD da 10,1 pollici. Il device unisce tutte le caratteristiche principali dei dispositivi Amazon a quelle di un tablet (con la possibilità di guardare serie TV su Amazon Prime Video e Netflix) e lo completa con una fotocamera frontale da 13 megapixel, ideale per effettuare e ricevere videochiamate. Prezzo: 249,99 euro.

>

Iscriviti alla newsletter

Money Stories