AI week: al via la call per le Startup italiane di Intelligenza Artificiale

Redazione

16/03/2022

16/05/2022 - 11:38

condividi

Novità 2022 in AI Week. Lanciata la prima Open Call per sostenere Startup e giovani imprese italiane e internazionali che offrono soluzioni riconducibili al mondo dell’A.I.

AI week: al via la call per le Startup italiane di Intelligenza Artificiale

Grandi novità per questa terza edizione dell’AI Week, la settimana italiana dell’intelligenza artificiale, gli organizzatori renderanno possibile all’ecosistema delle Startup italiane di Intelligenza Artificiale ottenere visibilità all’interno della settimana.

Utilizzando un contest: candidati, raccontateci chi siete, di cosa vi occupate, quali sono i clienti principali con i quali lavorate, quali le partnership che avete già attivato. È però importante possedere tre requisiti: il fatturato dell’ultimo anno (2021) dev’essere inferiore o uguale alla somma limite di 250.000 €; la Startup deve avere completato almeno un seed round o - in alternativa - essere attiva sul mercato e avere a disposizione un portfolio clienti; deve avere una identità online (sito web, social media, etc.)”. Ha spiegato Giacinto Fiore, che con Pasquale Viscanti è impegnato nella organizzazione dell’evento.

Candidarsi alla Call 4 A.I. Startup è semplice: basta inviare la propria documentazione, ottenendo da subito – se rispettati i requisiti – benefits, donati dagli organizzatori della AI Week 2022 e dai partner della Call GrownNectia, Digital Tree, Feel Venture.

Si ha tempo fino al 15 aprile 2022.

I tre partner giudicheranno le Startup e le migliori 5 saranno destinatarie di ulteriori benefit come partecipare con uno speech di 10 minuti all’interno della settimana, la possibilità di ricevere altri benefits, di partecipare a “demo day” con degli investitori.

Iscriviti a Money.it