6 gennaio: supermercati aperti o chiusi all’Epifania? Info e orari

Fiammetta Rubini

5 Gennaio 2021 - 16:31

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Supermercati e ipermercati aperti il 6 gennaio, festa dell’Epifania, mentre negozi e centri commerciali sono chiusi a causa della zona rossa. Tutte le info utili su aperture straordinarie e orari.

6 gennaio: supermercati aperti o chiusi all'Epifania? Info e orari

Negozi e supermercati sono aperti il 6 gennaio 2021, e se sì, quali sono gli orari di apertura e chiusura? Il 6 gennaio, Epifania, è un giorno festivo in Italia in cui uffici aperti al pubblico, studi professionali e scuole sono chiusi.

Quest’anno alla festività si aggiunge il fatto che il 6 gennaio l’Italia è in zona rossa: ciò significa che bar, ristoranti, negozi devono restare chiusi e le uscite di casa sono sottoposte a limitazioni. Ecco che il dubbio sui supermercati aperti o chiusi alla Befana diventa più impellente. Qui di seguito le informazioni utili per chi ha necessità di fare spesa all’Epifania: quali supermercati sono aperti a Roma, Milano e nelle altre città, e fino a che ora.

Supermercati aperti il 6 gennaio 2021?

La risposta è sì: i supermercati restano aperti il 6 gennaio 2021. Nonostante le restrizioni del Decreto Natale, alimentari e supermercati possono rimanere aperti così come una serie di attività commerciali e servizi (qui la lista dei negozi aperti in zona rossa). Si può uscire di casa per andare a fare la spesa muniti di autocertificazione in cui si specifica che lo spostamento è giustificato da motivi di necessità. Chi, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, non avesse con sé il modulo di autodichiarazione stampato, potrà richiederlo e compilarlo sul momento.

A prescindere dalle misure del Governo per le festività, è bene sapere che trattandosi di un giorno rosso sul calendario, il 6 gennaio 2021 molti punti vendita - sia di piccole che di grandi dimensioni - potrebbero decidere di restare chiusi o essere aperti solo mezza giornata. Vediamo a che ora chiudono i supermercati più popolari.

Orari supermercati 6 gennaio 2021

Dando uno sguardo siti delle principali catene di supermercati possiamo vedere che tutti i punti vendita faranno apertura straordinaria il 6 gennaio con orario continuato da mattina a sera.

È il caso delle Esselunga di Milano, Roma e delle altre città, aperte dalle 9 alle 20; i punti Lidl di Roma saranno aperti dalle 8 alle 21, Ipercoop di Euroma 2 è aperto 5 e 6 gennaio dalle 9 alle 21; gli store Carrefour dalle 7 - 7.30 alle 21. Anche i punti vendita Conad restano aperti alla Befana.

Per esser certi che il supermercato in cui intendete recarvi sia aperto il 6 gennaio 2021 e conoscere gli orari, vi consigliamo di andare sul sito dell’azienda alla sezione Negozi e vedere i dettagli, oppure contattare telefonicamente il punto vendita.

Argomenti

# DPCM

Iscriviti alla newsletter

Money Stories