5 buy di analisi tecnica nel portafoglio di Warren Buffett

Flavia Provenzani

21/06/2017

30/06/2017 - 17:42

condividi

L’analisi tecnica suggerisce un buy su 5 titoli attualmente nel portafoglio investimenti del grande Warren Buffett, tra American Express e compagnie petrolifere USA.

Tra i titoli in portafoglio del famoso investitore Warren Buffett che sono un buy in questo momento secondo l’analisi tecnica entra di prepotenza American Express (AXP), componente del Dow Jones.

Le azioni che si trovano in territorio di acquisto tra quelle detenute dal fondo di Buffett, Berkshire Hathaway, troviamo le compagnie aeree American Airlines (AAL), United Airlines (UAL), Delta Air Lines (DAL) e Southwest Airlines (LUV).

American Express è un buy

American Express è salita dello 0,8% a 82,51 dollari nella sessione di martedì, superando il punto di acquisto individuato a 82,10. Il volume è stato solo del 5% al di sopra della media martedì, tanto da rendere preferibile aspettare dei breakout pesanti sul volume come segno di supporto dagli investitori istituzionali e American Express può avere sicuramente questa tipologia di sostegno.

Berkshire ha richiesto alla Federal Reserve di poter aumentare la propria quota di AmEx dall’attuale 17% al 24,99%.

È buy per le compagnie aeree USA

Buffett è stato a lungo scettico sull’industria delle compagnie aeree, ma negli ultimi mesi ha comprato delle ampie quote nelle Big Four delle compagnie aeree americane: American Airlines, Delta Air, United Airlines e Southwest.

Nelle ultime settimane, tutte e quattro hanno abbandonato un periodo di consolidamento. Tutte e quattro sono scese martedì ma principalmente a causa di un calo di volumi. E tutte e quattro rimangono in zona di acquisto.

  • American Airlines è scesa del 3,3% a 48,03 dollari, a poco più dell’1% rispetto al livello di entrata a 47,48.
  • Delta Air è scesa dell’1,4% a 51,76, sopra al livello di acquisto a 50,28.
  • United Airlines ha perso l’1,7% a 77,28, poco al di sopra del punto di ingresso a 76,90 e non lontano dalla media a 50 giorni. La United ha registrato un pulleback dai massimi di lungo termine a 83.04 il 2 giugno, ma sul fronte del volume continua a diminuire.
  • Southwest Airlines ha ceduto l’1% a 60,33, ancora lontana dalla quotazione buy a 58,83.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.