I 10 ristoranti più cari al mondo: la classifica

11 agosto 2020 - 16:11 |

I ristoranti più costosi al mondo: ecco la classifica aggiornata delle cucine più care e più pregiate.

I 10 ristoranti più cari al mondo: la classifica

Quali sono i ristoranti più costosi al mondo e quanto si spende per un pasto? Molti si chiedono quali siano le esperienze gastronomiche più care sul mercato, degne di veri (milionari) intenditori.

Se stai cercando l’elenco dei ristoranti più cari, sei nel posto giusto. La graduatoria comprende posti indimenticabili, con conti e menù stellati che attraversano l’oriente, l’America e l’Europa.

In questo articolo la classifica dei ristoranti più costosi al mondo, compilata confrontando diverse liste online, sia nazionali che internazionali.

1. Sublimotion

Prezzo medio: 1.650 euro a persona
Dove: Ibiza, Spagna

Nel seminterrato dell’Hard Rock Café di Ibiza, il ristorante Sublimotion conta un solo tavolo da 12 persone in una stanza spoglia. Ideato dallo chef Paco Roncero, il ristorante offre un’esperienza culinaria mescolata ad un’avventura nella realtà virtuale.
Assieme al pasto infatti, al Sublimotion si possono gustare spettacoli di luci laser, dessert galleggianti e video proiezioni.

2. Masa

Prezzo medio: 530 euro
Dove: New York

Secondo il magazine di finanza americano The Street il Masa è il ristorante più costoso degli Stati Uniti. Qui diversi chef preparano davanti ai clienti diversi piatti deliziosi di sushi, tra cui lo stesso Masa Takayama, gestore del risotrante e leggenda della cucina orientale.

3. Ultraviolet

Prezzo medio: 510 euro
Dove: Shanghai

Al terzo posto della lista dei ristoranti più costosi al mondo l’Ultraviolet di Paul Pairet, dove dieci commensali cenano circondati da videoproiezioni e da ben 30 camerieri a loro disposizione.

4. Kitcho Arashiyama

Prezzo medio: 508 euro (bevande escluse)
Dove: Kyoto

In una scenografica sala da thé questo ristorante offre una degustazione di dieci portate della cucina moderna giapponese, tra cui granchio blu bollito con gelatina d’aceto e il sushi di barracuda.

5. Aragawa

Prezzo medio: 500 euro a persona
Dove: Tokyo

Al quinto posto della classifica dei ristoranti più cari del mondo la steakhouse più costosa del mondo, che serve solo carne di manzo di Kobe. L’ Aragawa è situato nel basement di un modesto edificio per uffici, ma il conto (e il cibo) è sicuramente stellare.

6. Ristorante Guy Savoy de Paris

Prezzo medio: 478 euro (per menù degustazione)
Dove: Parigi

Ideato da Guy Savoy, il mentore dello chef Gordon Ramsey, questo ristorante propone un menù degustazione di tredici portate a 478 euro, che punta tutto sulla qualità delle materie prime animali.

7. Arpege

Prezzo medio: 420 euro a persona (bevande escluse)
Dove: Parigi

L’Arpege, ideato da Alain Passard, ha guadagnato tre Stelle Michelin in più di trent’anni di attività grazie alla sua cucina di verdure e vegetali freschissimi.

8. The French Laundry

Prezzo medio: 400 euro a persona
Dove: Yountville, California

In un cottage di pietra a due piani, il French Laundry di Thomas Keller è all’ottavo posto della classifica dei ristoranti più costosi del mondo, nonché il più caro della West Coast secondo il magazine TheStreet.

9. Joël Robuchon

Prezzo medio: da 160 a 390 euro
Dove: Las Vegas

Caviale, tartufo e foie gras in questo ristorante che omaggia la Francia con uno stile lussuoso e sfarzoso tipico di Vegas.

10. Plaza Athénée

Prezzo medio: 395 euro (per degustazione)
Dove: Parigi

Al decimo posto dei ristoranti più cari del mondo troviamo il Plaza Athénée, ideato da Alain Ducasse e situato all’interno dell’hotel Aténée Maison. I prodotti vengono raccolti e consegnati la mattina stessa prima di essere serviti ai clienti, nel menù degustazione (costo 395 euro) e nel menù pranzo a 210 euro.

Argomenti:

Classifiche

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1634 voti

VOTA ORA