Home > Parole chiave > Attualità e Politica > Hollywood
Hollywood
Simbolo per antonomasia del mondo dello spettacolo, Hollywood attrae molti turisti grazie a una serie di luoghi famosi come il TCL Chinese Theatre e la Walk of Fame, lastricata di stelle. Alcune delle principali attrazioni della zona sono gli studios della Paramount Pictures, locali storici per la musica come l’Hollywood Bowl e il Dolby Theatre, sede della cerimonia degli Oscar. La vita notturna offre comedy club, bar in stile rétro e discoteche esclusive. Nella vicina Thai Town ci sono diversi ristoranti frequentati dai residenti.
Articoli
-
Netflix batte tutti. Annunciata l’acquisizione di Warner Bros per $82,7 miliardi
5 dicembre, di P. F.
È ufficiale: Netflix ha acquisito Warner Bros per $82,7 miliardi, completando una delle più grandi operazioni nel settore dell’intrattenimento. Adesso bisogna attendere il verdetto di Trump.
-
Questa major di Hollywood potrebbe scomparire per sempre
8 agosto 2024, di L. R.
Ieri Disney e Warner Bros Discovery hanno riportato i loro guadagni trimestrali. La differenza tra queste due aziende rivali è spaventosa.
-
Warner Bros rifiuta (di nuovo) l’offerta di Paramount dopo l’appello agli azionisti
17 dicembre, di P. F.
Warner Bros. ha rifutato l’offerta di Paramount-Skydance per la sesta volta. Adesso la società guidata dalla famiglia Ellison dovrà decidere se presentare un’offerta superiore o ritirarsi.
-
Paramount intende acquistare Warner Bros Discovery per $70 miliardi. Cosa cambia per lo streaming?
15 settembre, di P. F.
Paramount Skydance punta all’acquisizione di Warner Bros Discovery per dominare Hollywood. Ma ci sono ostacoli economici e politici che mettono a rischio la riuscita dell’operazione.
-
Truffa da $11 milioni per Netflix. Regista spende i soldi della produzione in beni di lusso
8 dicembre, di P. F.
Un regista di Hollywood ha truffato Netflix per $11 milioni. I soldi destinati alle riprese di una serie tv sono stati utilizzati dall’uomo per comprare criptovalute, auto di lusso e cibo d’asporto.
-
Disney acquisisce Hulu: cosa significa e cosa cambia per lo streaming
3 novembre 2023, di L. R.
Con l’acquisizione totale di Hulu, Disney mostra un modello di business in evoluzione: lo streaming deve cambiare velocemente rotta.
-
La guerra per Warner non è finita. Paramount rilancia su Netflix con un’offerta da $108 miliardi
9 dicembre, di Giorgia Paccione
Paramount rompe gli equilibri dopo l’accordo tra Netflix e Warner: l’Opa ostile da 108,4 miliardi riapre completamente la partita e sposta lo scontro direttamente tra gli azionisti.
-
Warner Bros non si svende. Respinta l’offerta di $20 per azione di Paramount
13 ottobre, di P. F.
Warner Bros dice no all’offerta di acquisizione di Paramount Skydance. Secondo la società è troppo bassa.
-
Come sta James Van Der Beek? Le condizioni di salute del protagonista di Dawson’s Creek
25 settembre, di P. F.
Il protagonista di Dawson’s Creek è apparso notevolmente dimagrito e stanco durante un’apparizione video per salutare i fan. Ecco quali sono le sue condizioni di salute.
-
Ora anche Leonardo DiCaprio investe nei chip. Operazione da €2,35 miliardi
3 dicembre, di P. F.
Noto attore e ambientalista, Leonardo DiCaprio ora investe su Diamond Foundry, una società specializzata nella produzione di diamanti sintetici per semiconduttori.