Vaccini anti Covid per gli over 50, l’Italia dichiara la data ufficiale per prenotarsi: lunedì 10 maggio. A partire dall’inizio della prossima settimana, anche gli over 50 potrenno iniziare a prenotarsi per il vaccino.
Home > Parole chiave > Salute > Vaccino
Vaccino
Articoli
-
Vaccino Over 50: c’è la data (ufficiale) per l’inizio della prenotazione
6 maggio 2021, di E. C. -
Vaccino Covid in azienda: come funziona e chi può farlo
3 giugno 2021, di Teresa MaddonniVaccino Covid in azienda: al via da oggi in 212 centri. Dopo l’accordo firmato da governo e parti sociali con le linee guida per la campagna di somministrazione sui luoghi di lavoro si parte. Vediamo come funziona nel dettaglio e chi può farlo con le ultime novità.
-
Variante inglese Covid-19: il vaccino funziona lo stesso?
21 dicembre 2020, di Fiammetta Rubini, Mario D’AngeloIl vaccino anti-Covid protegge contro il virus mutato o perde efficacia? Gli esperti tranquillizzano sulla variante inglese del coronavirus e la validità dei vaccini, ma i dubbi non mancano.
-
Quanti vaccini Covid fatti in Italia: i dati delle regioni in tempo reale
16 giugno 2021, di Martino GrassiQuanti vaccini sono stati fatti fino ad ora in Italia? Ecco la tabella con i dati delle regioni in tempo reale.
-
Vaccino Pfizer, blocchi alla distribuzione in Germania: cosa è successo?
27 dicembre 2020, di Mario D’AngeloDiverse città hanno rimandato o cancellato le spedizioni di vaccino Pfizer/BioNTech a causa di dubbi sulla temperatura alla quale erano conservate le dosi.
-
Vaccino Covid in Italia: ecco quando potremo vaccinarci tutti
16 dicembre 2020, di Fiammetta RubiniVaccini, in Italia si parte i primi di gennaio con la vaccinazione di massa. Si inizia da medici, personale sanitario e ospiti delle Rsa, poi tutti gli altri. Il vaccino sarà gratuito.
-
Vaccino per i bambini 5-11 anni, la guida dell’Iss: cosa bisogna sapere prima e cosa fare dopo
10 dicembre 2021, di Stefano RizzutiL’Istituto superiore di sanità ha predisposto le faq sulla vaccinazione dei bambini nella fascia 5-11 anni: vediamo quali sono le domande e le risposte che i genitori devono conoscere.
-
Vaccino efficace contro varianti coronavirus, assicura la Oxford University
31 dicembre 2020, di Marco CiotolaDalla Oxford University sono certi che tutti i vaccini anti-Covid finora approvati possano “essere adattati” per proteggere dai nuovi e eventuali futuri ceppi virali
-
Vaccino Covid, dubbi sull’efficacia: è solo del 29% secondo il British Medical Journal
13 gennaio 2021, di Martino GrassiI vaccini contro il Covid potrebbero essere meno efficaci di quello che pensiamo. Ad affermarlo è Peter Doshi, associato presso l’Università del Maryland, secondo il quale i candidati avrebbero un’efficacia del 29%.
-
Vietato chiedere ai colleghi se sono vaccinati: ecco perché nemmeno il datore può farlo
7 giugno 2021, di Isabella PolicarpioNé i colleghi né il datore di lavoro possono chiedere ad un dipendente se ha fatto il vaccino contro il Covid-19, quando e quale. Queste informazioni sono riservate. Le precisazioni del Garante della Privacy.