USD - Vendite di case di nuova costruzione

Il mercato americano analizza non solo l’indice dei prezzi delle case che sono vendute, ma anche le vendite di case di nuova costruzione avvenute nel mese che si è preso in esame.
Il dato serve infatti per capire quanto è forte la richiesta e come si sta espandendo l’economia americana.

Nel caso in cui il dato fosse inferiore alle aspettative le ripercussioni principali potrebbero aversi sull’andamento del Dollaro che nel tasso di cambio con altre monete potrebbe perdere forza.
La costruzione e l’acquisto di case nuove comporta infatti che i lavoratori hanno la possibilità di richiedere dei mutui consistenti e di conseguenza che l’economia è forte.

L’indice delle vendite delle case di nuova costruzione è tenuto in particolare attenzione dai trader, dal momento che mostra quanto l’economia americana è sana e florida.

USD - Vendite di case di nuova costruzione, ultimi articoli su Money.it

Agenda macro 8 gennaio 2019: settore immobiliare potrebbe confermare cambio di tendenza

Nel pomeriggio i dati sul mercato americano delle nuove costruzioni ad uso abitativo, che nell’ultimo anno ha registrato un’inversione rispetto a quanto emerso nel decennio precedente. L’andamento di questo indicatore presenta le caratteristiche tipiche di un trend che ha già ampiamente superato il suo punto di svolta e potrebbe segnalare un progressivo indebolimento del potere d’acquisto delle famiglie americane