USD - Indice dei prezzi delle abitazioni

L’indice dei prezzi delle abitazioni per il mercato americano è un dato importante, che ci mostra quanto l’economia della zona è salda e si trova in un momento di espansione.
L’House Price Index misura le variazioni dei prezzi delle abitazioni unifamiliari, con i mutui che vengono erogati da Fannie Mae o Freddie Mac.

Il report serve per capire non solo l’andamento del mercato immobiliare americano, ma anche per comprendere il movimento dell’economia americana in generale.
L’emanazione di questi dati può portare sia conseguenze negative che positive per il mercato U.S.A e soprattutto per il dollaro americano.

Quando i dati sono inferiori a quello che si pensava il tasso di cambio delle valute varia e il biglietto verde perde la sua forza. In questi casi i principali effetti di un dato negativo si possono vedere sul tasso di cambio tra EUR/USD, uno dei più sfruttati dai trader e tra i più volatili nel mercato del Forex.

USD - Indice dei prezzi delle abitazioni, ultimi articoli su Money.it

Stati Uniti: prezzi abitazioni battono le stime

Pubblicato il 25 agosto 2020 alle 15:01

Nel mese di giugno l’indice che misura l’andamento dei prezzi delle abitazioni statunitensi ha segnato un andamento decisamente superiore alle stime. Di seguito i dettagli.

Stati Uniti: prezzi abitazioni deludono le stime

Pubblicato il 24 giugno 2020 alle 15:02

Nel mese di giugno l’indice che misura l’andamento dei prezzi delle abitazioni statunitensi ha segnato un andamento al di sotto delle stime. Di seguito i dettagli.

Stati Uniti: prezzi abitazioni battono le stime

Pubblicato il 22 aprile 2020 alle 15:01

Nel mese di febbraio l’indice che misura l’andamento dei prezzi delle abitazioni statunitensi ha segnato un andamento maggiore delle stime. Di seguito i dettagli.

Stati Uniti: prezzi abitazioni sotto le stime

Pubblicato il 31 dicembre 2019 alle 15:04

Nel mese di ottobre l’indice che misura l’andamento dei prezzi delle abitazioni statunitensi ha segnato un andamento inferiore alle stime. Di seguito i dettagli.