Home > Parole chiave > Stampa Internazionale > Thomson Reuters
Thomson Reuters
Thomson Reuters è la società nata il 17 aprile 2008, dalla fusione del colosso dell’informazione finanziaria canadese Thomson e l’agenzia di stampa britannica più famosa al mondo, Reuters.
Il quartier generale di Thomson Reuters si trova a New York, a Times Square.
Thomson Reuters è considerata una delle migliori fonti per l’informazione non soltanto dei mercati finanziari, ma anche più in generale, con sezioni riguardanti salute, scienza, legge, tecnologia e media market.
T. Reuters rientra nella categoria delle organizzazioni di informazione più accreditate al mondo, con edizioni ed uffici in tutto il mondo è anche quotata sul Toronto Stock Exchange (TSX: TRI) e sul New York Stock Exchange (NYSE: TRI).
Articoli
-
BCE: tapering in arrivo a settembre o ottobre? Sondaggio Reuters
10 agosto 2017, di Michela Del Zoppo
La BCE ha annunciato che in autunno si deciderà sul tapering della politica monetaria: ecco cosa emerge dall’ultimo sondaggio Reuters.
-
Forex: la corsa dell’euro è inarrestabile. Quanto può essere dannoso?
7 febbraio 2013, di Erika Di Dio
I segni che l’economia della zona euro sta recuperando hanno risvegliato l’interesse per la moneta unica. Mentre le altre principali banche centrali sono impegnate a gonfiare i propri bilanci, le banche europee stanno ripagando i prestiti da parte della Banca centrale europea. Per la prima volta in tre anni, l’attività nel mercato delle opzioni indica che gli investitori si aspettano guadagni dell’euro nei prossimi mesi, invece che perdite. L’ottimismo intorno all’euro
"Non è più un tabù (…)
-
Rimbalzo su bond e mercati azionari, sterlina in rialzo dopo le elezioni del Regno Unito
8 maggio 2015, di Flavia Provenzani
Il rialzo sul londinese FTSE 100 spinge in alto le altre borse europee; ottimismo sulle elezioni nel Regno Unito. Rimbalzo anche sui titoli di Stato, sterlina in aumento contro euro, dollaro e yen.
-
Bank of England: “In Grecia situazione pericolosa, ma niente rischio contagio”
2 luglio 2015, di Marta Ruggiero
Grecia: per il vice governatore della BoE Cunliffe non c’è pericolo di contagio per i paesi alla periferia dell’Eurozona. Si spera in una ripresa del dialogo tra le parti.
-
Grecia: è di nuovo allarme UE. Solo tre giorni di tempo. Atene sotto pressione
2 luglio 2013, di Federica Agostini
Alla Grecia rimangono soltanto tre giorni per assicurare i propri creditori che riuscirà a raggiungere le condizioni previste dal piano di bailout internazionale per ricevere la prossima tranche di aiuti. Una notizia shock riportata da Reuters che arriva dai funzionari UE.
Atene sotto pressione: solo tre giorni
Proprio ieri abbiamo parlato della dualità che caratterizza il dibattito sulla Grecia e oggi, come un fulmine arriva l’allarme: la Grecia ha tre giorni per soddisfare le richieste (…)
-
Il Dollaro è la minaccia più grande per la crescita degli Stati Uniti - Sondaggio Reuters
22 aprile 2015, di Flavia Provenzani
E’ previsto un aumento del ritmo di crescita nel secondo trimestre 2015, ma il dollaro USA potrebbe erodere più di mezzo punto percentuale nel 2015. Ritardo sul rialzo dei tassi?
-
Zona Euro: indici PMI positivi? Ecco cosa ci dicono sulla crescita
20 giugno 2013, di Federica Agostini
La contrazione del settore privato ha rallentato il passo e gli indici PMI registrano tutti dei miglioramenti. Ma a ben guardare, gli indici rilasciati questa mattina dall’istituto Markit ci dicono qualcosa di importante sulla crescita economica: la via per il recupero è ancora molto lunga e ci aspetta un nuovo trimestre d contrazione. PMI: dati in miglioramento, ma...
Il dato sarà interpretato forse come una buona notizia dalla Banca Centrale Europea, visto che il passo della contrazione (…)
-
Crisi: come rompere la paralisi dell’economia globale? Con la monetizzazione del debito
11 febbraio 2013, di Erika Di Dio
L’illusione di oggi è il fatalismo economico: l’idea che nulla può essere fatto per rompere la paralisi dell’economia globale e, pertanto, che una "nuova normalità" caratterizzata da disoccupazione di massa e declino dei tenori di vita sia inevitabile ancora per anni o decenni a venire.
Che tale fatalismo economico non ha senso è il messaggio chiave di un discorso davvero storico espresso mercoledì scorso da Adair Turner, presidente della britannica Financial Services Authority (autorità (…)
-
Moody’s, banche italiane promosse: cos’è cambiato in Italia?
11 novembre 2015, di Francesco Lucchetti
L’agenzia di rating statunitense promuove il sistema bancario italiano e l’outlook nel nostro Paese passa da negativo a stabile. Ecco cos’è cambiato in Italia e come migliorano le prospettive per le nostre banche
-
Tobin tax: via libera per Italia e altri 10 paesi. L’ok dell’Ecofin
22 gennaio 2013, di Erika Di Dio
Questa mattina è arrivata la notizia che i ministri delle Finanze dell’Unione Europea, durante il Consiglio Ecofin, hanno dato il via libera all’introduzione della Tobin Tax in Italia e in altri dieci paesi. Arriva pertanto la tanto discussa tassa sulle transazioni finanziarie: come detto nei giorni precedenti, l’Italia aveva previsto un’applicazione autonoma della tassa, divisa in tappe: dal primo Marzo 2013, toccherà al mercato cash azionario sui titoli al di sotto della capitalizzazione (…)