La crescita dei mercati emergenti è rallentata al ritmo più debole dall’inizio della crisi finanziaria globale, ha detto ieri la società di ricerca Capital Economics. La discesa dei mercati emergenti
La crescita media nei paesi emergenti di Asia, America Latina ed Europa è rallentata al 4% anno su anno nel primo trimestre di quest’anno, secondo i dati di Capital Economics e Thomson Datastream. In confronto, i mercati emergenti sono cresciuti in media del 6,4% negli ultimi dieci anni.
I (…)
Home > Parole chiave > Stampa Internazionale > Capital Economics
Capital Economics
Capital Economics è una società indipendente di consulenza in materia economica con sede a Londra, fondata nel 1999.
Il suo staff comprende Roger Bootle, direttore generale, oltre ad essere anche un economista ed editorialista per il Daily Telegraph, Julian Jessop, capo economista globale, Jonathan Loynes, capo economista europeo.
La società fornisce analisi economiche indipendenti per clientela istituzionale e corporate in tutto il mondo. La maggior parte del lavoro consiste nel produrre pubblicazioni che vengono spedite ai clienti in abbonamento. Inoltre, vengono fornite conferenze, presentazioni personalizzate e supporto telefonico. L’obiettivo è quello di aiutare organizzazioni di qualsiasi tipo a prendere migliori decisioni in materia economica e quindi promuovere la loro prosperità.