Teresa Bellanova

Teresa Bellanova

Teresa Bellanova è il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali del Governo Conte II, in carica dal 5 settembre 2019.

È stata Sottosegretario di Stato del Ministero del lavoro e delle politiche sociali dal 2014 al 2016, e in seguito viceministro dello Sviluppo Economico nel governo Renzi e poi Gentiloni.

Ex bracciante e sindacalista fin dalla giovanissima età, Bellanova si è sempre battuta per i diritti dei lavoratori nei campi contro la piaga del caporalato.

La sua carriera politica si è svolta nel segno del centro-sinistra: prima militante nell’Ulivo, ha poi partecipato alla fase costituente del Partito Democratico. Da settembre 2019 è coordinatore nazionale di Italia Viva.

Per maggiori approfondimenti leggi Chi è Teresa Bellanova: biografia, stipendio e CV del ministro delle Politiche Agricole

Teresa Bellanova, ultimi articoli su Money.it

Nuovo DPCM: critica Italia Viva

Marco Ciotola

26 Ottobre 2020 - 17:13

Nuovo DPCM: critica Italia Viva

Sta trapelando in queste ore il netto disaccordo di Italia Viva all’inasprimento delle restrizioni introdotto dal nuovo DPCM. Renzi attacca: “Vogliamo modifiche”

Bonus ristoranti, cos’è e come richiedere il contributo a fondo perduto

Anna Maria D’Andrea - Rosaria Imparato

14 Agosto 2020 - 16:55

Bonus ristoranti, cos'è e come richiedere il contributo a fondo perduto

Bonus ristoranti, nel decreto agosto è confermato il contributo a fondo perduto da 600 milioni di euro per il 2020. Saranno circa 125.000 le imprese beneficiarie, che potranno spenderlo per l’acquisto di prodotti agroalimentari del territorio. Vediamo nel dettaglio cos’è e come si richiede.

Salvini e Meloni all’attacco: vergognose le lacrime della Bellanova

Violetta Silvestri

13 Maggio 2020 - 23:33

Salvini e Meloni all'attacco: vergognose le lacrime della Bellanova

Matteo Salvini e Giorgia Meloni polemici e duri contro la ministra Bellanova e la sua commozione per la regolarizzazione degli stranieri. Ecco cosa hanno commentato i leader dell’opposizione, da sempre contro la sanatoria dei lavoratori migranti

Scontro su sanatoria migranti: Bellanova verso le dimissioni?

Violetta Silvestri

6 Maggio 2020 - 12:45

Scontro su sanatoria migranti: Bellanova verso le dimissioni?

Nuovo scontro nella maggioranza: il disaccordo è sulla proposta di regolarizzare centinaia di migranti ora illegali per farli lavorare nel settore agricolo. La ministra Bellanova è determinata sulla sanatoria e minaccia dimissioni dinanzi al no del M5S.

Reddito di cittadinanza: “Sì al lavoro nei campi”. Parola di Bellanova

Teresa Maddonni

3 Aprile 2020 - 12:22

Reddito di cittadinanza: “Sì al lavoro nei campi”. Parola di Bellanova

Reddito di cittadinanza: arriva il sì al lavoro nei campi per i beneficiari dei sussidi e direttamente dalla ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova. Questa è l’idea, insieme alla regolarizzazione degli stranieri, per salvare la produzione agricola nel nostro Paese in tempi di emergenza coronavirus.