Teresa Bellanova

Teresa Bellanova è il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali del Governo Conte II, in carica dal 5 settembre 2019.

È stata Sottosegretario di Stato del Ministero del lavoro e delle politiche sociali dal 2014 al 2016, e in seguito viceministro dello Sviluppo Economico nel governo Renzi e poi Gentiloni.

Ex bracciante e sindacalista fin dalla giovanissima età, Bellanova si è sempre battuta per i diritti dei lavoratori nei campi contro la piaga del caporalato.

La sua carriera politica si è svolta nel segno del centro-sinistra: prima militante nell’Ulivo, ha poi partecipato alla fase costituente del Partito Democratico. Da settembre 2019 è coordinatore nazionale di Italia Viva.

Per maggiori approfondimenti leggi Chi è Teresa Bellanova: biografia, stipendio e CV del ministro delle Politiche Agricole

Teresa Bellanova, ultimi articoli su Money.it

Truffa sanatoria lavoro nero: è tutto un grande bluff? Ecco chi ne approfitta davvero

Pubblicato il 17 giugno 2020 alle 14:12

Il grande bluff della sanatoria per il lavoro nero tanto voluta dal Governo Conte viene svelato direttamente attraverso dei dati del Ministero degli Interni. La maggior parte delle domande sono per la regolamentazione del lavoro domestico e non per i braccianti (come tanto pubblicizzato dalla ministra Bellanova), il che dà adito all’ipotesi di alcune «truffe» in corso.

Salvini e Meloni all’attacco: vergognose le lacrime della Bellanova

Pubblicato il 13 maggio 2020 alle 23:33

Matteo Salvini e Giorgia Meloni polemici e duri contro la ministra Bellanova e la sua commozione per la regolarizzazione degli stranieri. Ecco cosa hanno commentato i leader dell’opposizione, da sempre contro la sanatoria dei lavoratori migranti

Scontro su sanatoria migranti: Bellanova verso le dimissioni?

Pubblicato il 6 maggio 2020 alle 12:45

Nuovo scontro nella maggioranza: il disaccordo è sulla proposta di regolarizzare centinaia di migranti ora illegali per farli lavorare nel settore agricolo. La ministra Bellanova è determinata sulla sanatoria e minaccia dimissioni dinanzi al no del M5S.

Reddito di cittadinanza: “Sì al lavoro nei campi”. Parola di Bellanova

Pubblicato il 3 aprile 2020 alle 12:22

Reddito di cittadinanza: arriva il sì al lavoro nei campi per i beneficiari dei sussidi e direttamente dalla ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova. Questa è l’idea, insieme alla regolarizzazione degli stranieri, per salvare la produzione agricola nel nostro Paese in tempi di emergenza coronavirus.

|