Sergio Costa

Sergio Costa

Sergio Costa è il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del governo guidato da Giuseppe Conte e, in Parlamento, sostenuto dalla maggioranza formata da Movimento 5 Stelle e Lega.

Nato a Napoli il 22 aprile del 1959, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Agrarie entra a far parte della Polizia Provinciale di Napoli, per passare poi al Corpo Forestale fino a diventare Comandante regionale della Campania.

Entrato nei ranghi dell’Arma dei Carabinieri dopo l’accorpamento dei due Corpi, Sergio Costa nel paese è diventato famoso per il suo grande impegno nel contrasto alle Ecomafie operanti della cosiddetta Terra dei Fuochi.

In occasione della campagna elettorale delle elezioni del 4 marzo 2018, il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio lo ha inserito nella ipotetica squadra di governo dei pentastellati come ministro dell’Ambiente.

Dopo la nascita del governo Conte, Sergio Costa viene nominato ufficialmente ministro dell’Ambiente.

Sergio Costa, ultimi articoli su Money.it

Bonus bici e monopattini, novità in arrivo: l’annuncio di Costa

Rosaria Imparato

3 Settembre 2020 - 10:41

Bonus bici e monopattini, novità in arrivo: l'annuncio di Costa
Bonus bici e monopattini, l’annuncio del ministro dell’Ambiente Costa comunica la data di pubblicazione del decreto attuativo: dal 5 settembre, entro 60 giorni dovrebbe essere online il portale per chiedere rimborso. Novità ufficiali anche per i documenti con cui ottenere il beneficio.

Rimpasto di Governo: ecco i Ministri che potrebbero essere sostituiti

Simone Micocci

31 Maggio 2019 - 09:23

Rimpasto di Governo: ecco i Ministri che potrebbero essere sostituiti
Si fa strada l’ipotesi di un rimpasto di Governo, con Salvini che potrebbe avanzare alcune richieste dopo lo straordinario risultato raggiunto dalla Lega alle Europee. Nel frattempo scoppia il “caso Trenta”: il Ministro della Difesa sarà sostituito?