Il rimborso delle tasse scolastiche non dovute ma già versate avviene tramite una procedura automatizzata. L’Agenzia delle Entrate lo chiarisce con la consulenza giuridica n.3 del 20 febbraio, con cui conferma anche che l’esenzione dell’imposta di bollo è estesa a tutti i documenti e certificati di interesse scolastico. Ecco come funziona.
Home > Parole chiave > Lavoro e Diritti > Scuola
Scuola
Articoli
-
Rimborso tasse scolastiche non dovute: come funziona?
21 febbraio 2020, di Rosaria Imparato -
Vaccino Covid insegnanti: anche per precari e residenti in altra regione?
19 febbraio 2021, di Teresa MaddonniDubbi sul vaccino contro il Covid per gli insegnanti: molti docenti si chiedono se è possibile farlo senza avere un contratto a tempo indeterminato e soprattutto se si può fare nella regione in cui si insegna, ma che non è quella di residenza.
-
Scuola, dai fondi per gli stipendi alle competenze STEM: le misure nella legge di Bilancio 2023
26 novembre 2022, di Teresa MaddonniLa scuola entra nella legge di Bilancio 2023 con una serie di misure che vanno dalla promozione delle competenze nelle materie scientifiche ai 150 milioni di euro per il rinnovo del contratto.
-
Concorso scuola, novità ordinario con il Dl Sostegni bis: arriva la modalità semplificata
26 maggio 2021, di Teresa MaddonniConcorso scuola: novità per l’ordinario bandito un anno fa con il decreto Sostegni bis in Gazzetta Ufficiale. La modalità semplificata è prevista già da quest’anno, ma solo per alcune classi di concorso. Novità anche per i precari.
-
Green pass insegnanti: scatta l’obbligo anche per la scuola? La proposta
16 luglio 2021, di Teresa MaddonniGreen pass obbligatorio per gli insegnanti: il Comitato tecnico scientifico avanza una proposta per il rientro a scuola a settembre. Sono tantissimi i docenti che ancora non si sono vaccinati.
-
Scuola: plexiglass tra i banchi? Cosa dice l’esperto
5 giugno 2020, di Violetta SilvestriIl ritorno a scuola a settembre è considerato una priorità, ma di difficile soluzione. Tra le proposte per tornare tra i banchi c’è quella di dividere gli studenti da pannelli di plexiglass. Si può fare? Cosa dice l’esperto psicoterapeuta
-
ScuolaMenù: arriva l’app che ti dice cosa ha mangiato tuo figlio a scuola
13 marzo 2017, di Federica PonzaUn’app che vi tenga aggiornati su cosa mangiano i vostri figli quando sono a scuola: questa la funziona di ScuolaMenù. Vediamo insieme come funziona.
-
Diplomi falsi in 340 Comuni: l’inchiesta travolge il mondo della scuola
25 settembre 2019, di Isabella PolicarpioAlcuni Istituti di Salerno vendevano diplomi falsi in tutta Italia per 3 mila euro. L’inchiesta ha giù scoperto 340 Comuni interessati, ma il numero potrebbe crescere. Il giro d’affari vale più di un milione di euro.
-
Le 10 idee di Renzi per ripartire: scuole aperte a maggio e piano shock da 120 miliardi
1 aprile 2020, di Alessandro CipollaMatteo Renzi ha stilato un decalogo di proposte per superare l’emergenza coronavirus: dalla riapertura prima di Pasqua per le aziende che sono in grado di ripartire fino allo screening di massa per capire chi ha gli anticorpi per circolare liberamente.
-
Invio Mad 2023 per supplenze a scuola: come fare domanda e dove
14 settembre 2023, di Teresa MaddonniDomanda di messa a disposizione per supplenze nell’anno scolastico 2023/2024: gli insegnanti sono ancora in tempo per inoltrarla alle scuole con cattedre vuote. Ecco come fare e interpelli.