Una doppia valuta in Italia potrebbe aiutare il Paese a ritrovare la prosperità secondo il premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz. Il punto.
Home > Parole chiave > Tag Generici > Premio Nobel
Premio Nobel
Articoli
-
L’Italia può gestire una doppia valuta. La sorpresa dal premio Nobel
14 giugno 2018, di C. G. -
L’allarme del Nobel Shiller: situazione simile al 1929
6 ottobre 2018, di C. G.Il premio Nober Robert Shiller sull’azionario: l’attuale mercato rialzista somiglia pericolosamente a quello che ha preceduto il crollo del ’29
-
Premio Nobel per l’Economia 2019: chi ha vinto e perché
14 ottobre 2019, di C. G.Premio Nobel Economia 2019: i vincitori sono Abhijit Banerjee, Esther Duflo and Michael Kremer. Ecco perché sono stati scelti
-
Il FMI censura il Premio Nobel per la Fisica: è "scettico" sul cambiamento climatico
26 luglio 2023, di Enrica PerucchiettiIl Premio Nobel per la fisica 2022, il Dr. John Clauser, avrebbe dovuto presentare un seminario sui modelli climatici all’FMI, ma il suo discorso è stato cancellato dagli organizzatori senza motivo.
-
Chi ha vinto il Premio Nobel per la pace 2022 e cosa c’entra la guerra in Ucraina
7 ottobre 2022, di Alessandro CipollaIl Nobel per la Pace 2022 è stato assegnato all’attivista bielorusso Ales Bialiatski e a due ong, una russa e l’altra ucraina: niente da fare per Zelensky, il grande favorito della vigilia.
-
Quanto guadagna chi vince il premio Nobel?
9 ottobre 2024, di Alessandro CipollaIl premio Nobel non è solo un riconoscimento di prestigio ma ha anche un valore economico: ecco quanti soldi guadagnano i vincitori dell’ambito riconoscimento.
-
Chi è Angus Deaton, premio Nobel per l’Economia 2015?
12 ottobre 2015, di Simone MicocciAngus Deaton ha ricevuto il premio Nobel per l’Economia 2015 dalla Royal Academy di Svezia. Ecco chi è Angus Deaton e per cosa è stato premiato.
-
Chi è Narges Mohammadi, l’attivista iraniana Nobel per la Pace 2023
6 ottobre 2023, di Alessandro CipollaNarges Mohammadi è la vincitrice del premio Nobel per la Pace 2023: la biografia dell’attivista premiata per la sua lotta contro l’oppressione delle donne in Iran.
-
L’allarme del premio Nobel: possibile recessione in arrivo
12 febbraio 2019, di C. G.Il premio Nobel Paul Krugman parla di probabile recessione e mette in guardia: non siamo pronti ad affrontarla
-
Trump vs Sottocorona: il trionfo dell’immagine o la forza della misura?
13 ottobre, di Salvatore CasolaroDalla candidatura di Trump al Nobel alla scomparsa di Paolo Sottocorona: due modi opposti di intendere la responsabilità pubblica e la comunicazione.