Margrethe Vestager

Margrethe Vestager

Margrethe Vestager è una politica danese, dal 1° novembre 2014 Commissario europeo per la concorrenza.

È stata Vice Primo Ministro della Danimarca dal 3 ottobre 2011 al 2 settembre 2014. Appartiene alla Sinistra Radicale (Radikale Venstre), un partito social-liberale centrista, e fa parte del gruppo dei Liberaldemocratici presso il Parlamento Europeo.

Tra le sue responsabilità in qualità di commissario europeo per la concorrenza spicca mobilitazione di strumenti della politica della concorrenza per contribuire alla creazione di posti di lavoro e alla promozione della crescita; lo sviluppo di un approccio economico e giuridico per valutare le questioni relative alla concorrenza e monitorare il mercato; l’applicazione efficace del regolamento della concorrenza nel settore dell’antitrust, dei cartelli, delle fusioni e degli aiuti di Stato; il rafforzamento della reputazione della Commissione a livello mondiale e la promozione della cooperazione internazionale nelle questioni relative alla concorrenza.

Margrethe Vestager, ultimi articoli su Money.it

Amazon finisce nel mirino dell’Antitrust europeo

Pubblicato il 18 luglio 2019 alle 09:01

L’antitrust Ue ha aperto un’inchiesta che mira a fare luce sull’uso che il colosso fondato da Jeff Bezos fa delle informazioni relative i venditori terzi.