Lucia Borgonzoni

Lucia Borgonzoni

Lucia Borgonzoni è una politica italiana facente parte del partito della Lega. Dopo essere stata consigliere comunale a Bologna a candidata sindaca nel capoluogo, alle elezioni politiche 2018 è stata eletta senatrice sempre tra le fila del Carroccio.

Durante i quindici mesi del primo governo Conte sostenuto da Lega e Movimento 5 Stelle, è stata dal giugno 2019 al settembre 2019 sottosegretario al Ministeri per i Beni e le Attività Culturali.

In occasione delle elezioni regionali in Emilia Romagna che si terranno il 26 gennaio 2020, Lucia Borgonzoni è stata scelta come la candidata governatrice della coalizione di centrodestra.

Lucia Borgonzoni, ultimi articoli su Money.it

Chi vincerà le elezioni in Emilia Romagna?

Pubblicato il 25 gennaio 2020 alle 14:39

Dopo lo stop ai sondaggi, cresce l’incertezza sull’esito delle elezioni regionali in Emilia Romagna del 26 gennaio, dove in ballo oltre che la poltrona da governatore ci potrebbe essere anche il futuro del governo.

Elezioni Emilia Romagna: per chi voteranno i vip?

Pubblicato il 23 gennaio 2020 alle 09:39

Elezioni in Emilia Romagna: anche i vip dello sport e dello spettacolo si schierano a favore della Borgonzoni e di Bonaccini. La sfida per le regionali si fa sempre più accesa, chiamando in causa gli stessi personaggi famosi

|