Jeremy Corbyn

Jeremy Corbyn

Jeremy Corbyn, classe 1949, è un politico britannico e attuale leader del partito laburista e leader dell’opposizione dal 2015. È membro del parlamento per Islington North dal 1983.

A livello di ideologia, Corbyn si identifica come un socialista democratico. È a favore della possibilità di eliminare i tagli dell’austerità ai servizi pubblici e al finanziamento del welfare realizzati dal 2010 e propone la rinazionalizzazione dei servizi pubblici e delle ferrovie. Attivista anti-guerra e anti-nucleare fin dalla sua giovinezza, sostiene una politica estera di non interventismo militare e una politica di disarmo nucleare unilaterale.

Jeremy Corbyn, ultimi articoli su Money.it

Il piano Brexit passerà in Parlamento? I nemici di Johnson

Pubblicato il 17 ottobre 2019 alle 20:03

Il piano Brexit passerà in Parlamento? L’accordo di Johnson approvato dall’UE deve affrontare la difficile votazione alla Camera dei Comuni. L’esito non è scontato, considerando che ci sono diversi nemici di Johnson e voti ancora incogniti.

Sempre più difficile fermare una Brexit no-deal

Pubblicato il 19 agosto 2019 alle 11:16

Molti esponenti nel settore democratico, conservatore e liberale si rifiutano di sostenere un potenziale governo di unità nazionale, guidato da Jeremy Corbyn

Brexit: ora la svolta è vicina

Pubblicato il 2 maggio 2019 alle 09:23

La Brexit si avvicina al punto di svolta: ecco cosa sta accadendo a Londra tra Theresa May e Jeremy Corbyn

La Brexit sta per cambiare

Pubblicato il 3 aprile 2019 alle 09:26

Al via l’atteso incontro May-Corbyn. Ne uscirà una Brexit più soft?

|