Ilaria Cucchi

Ilaria Cucchi

Classe 1974, Ilaria Cucchi fino alla morte del fratello Stefano avvenuta nell’ottobre 2009 era una normale amministratrice di condominio. Il suo nome però è diventato popolare per la battaglia intrapresa alla ricerca della verità in merito a questo fatto di cronaca che tanto ha fatto rumore.

Dopo aver lottato a lungo, a seguito della confessione di un carabiniere nel processo-bis due militari dell’Arma vengono condannati a 12 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale: sarebbero stati loro con botte e percosse a procurare le lesioni al geometra diventate poi mortali a causa della condotta omissiva di alcuni medici i quali hanno visto però la loro posizione finire in prescrizione.

A Ilaria Cucchi tutti hanno riconosciuto il merito di aver insistito nella ricerca della verità, anche quando le inchieste sulla morte del fratello sembravano essere destinate a concludersi con un nulla di fatto. Vista la sua popolarità, per lei in molti parlano di un possibile futuro in politica.

Ilaria Cucchi, ultimi articoli su Money.it

Perché Ilaria Cucchi vuole querelare Salvini?

Pubblicato il 15 novembre 2019 alle 15:54

Ancora tensioni tra Ilaria Cucchi e Matteo Salvini. All’indomani della sentenza di condanna dei due carabinieri coinvolti nel pestaggio, un’affermazione dell’ex Ministro ha fatto scatenare la rabbia della famiglia Cucchi che adesso valuta una querela. Ecco come mai.

Caso Cucchi, quanto è costato il processo?

Pubblicato il 15 novembre 2019 alle 10:13

Omicidio Cucchi, dopo 10 anni la Corte condanna i carabinieri responsabili del pestaggio. Alla famiglia 300 mila euro di provvisionale in attesa dell’esatto ammontare del risarcimento danni. Ecco i costi del processo.