Elizabeth Warren

Elizabeth Warren

Elizabeth Ann Warren è un’economista, accademica e politica statunitense, attuale senatrice democratica per lo Stato del Massachusetts.

Dal novembre 2008 al luglio 2011, nel corso della crisi finanziaria degli Stati Uniti, ha presieduto la commissione di supervisione economica istituita dal Congresso degli Stati Uniti d’America per disporre i programmi di stabilizzazione economica.

Dal febbraio al luglio del 2011 ha lavorato come Consigliere Speciale presso il Dipartimento del Tesoro sotto la prima amministrazione Obama.

Elizabeth Warren ha dato via alla creazione di una nuova authority federale che vigili sui prodotti finanziari per tutelare i consumatori dalle speculazioni delle banche ed è stata inclusa tra le 100 persone più influenti del mondo dalla rivista TIME.

Nel 2013 tra le fila dei dem viene eletta senatrice del Massachusetts, per poi annunciare la sua intenzione di presentarsi alle primarie del Partito Democratico che serviranno a scegliere il candidato da opporre a Donald Trump alle elezioni Usa 2020.

Elizabeth Warren, ultimi articoli su Money.it