Consiglio e Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo provvisorio per migliorare il benessere di cani e gatti e la loro tracciabilità.
Home > Parole chiave > Istituzioni, Istituti e Centri Studio > Consiglio europeo
Consiglio europeo
Articoli
-
Nuove regole per tutti i cani e i gatti che entrano nel territorio europeo
16 dicembre, di Alessandro Nuzzo -
Consiglio europeo, ultime notizie: accordo su Recovery Fund più vicino
20 luglio 2020, di C. G.Consiglio europeo: novità sul Recovery Fund in arrivo? Le ultime notizie
-
Consiglio Europeo: cosa è stato deciso? La Russia ha diviso l’UE
26 giugno 2021, di Violetta SilvestriIl Consiglio Europeo di giugno ha affrontato diversi temi cruciali. Immigrazione, Turchia, Russia e ripresa economica, cosa è stato deciso?
-
Consiglio Europeo: accelerare su vaccini e autonomia nella sicurezza
26 febbraio 2021, di Marco Ciotola, Violetta SilvestriLa riunione del Consiglio Europeo si è conclusa. Dopo il focus di ieri su vaccini e pandemia, si è parlato di sicurezza. Le dichiarazioni finali.
-
Chi è Charles Michel, il prossimo presidente del Consiglio Europeo?
3 luglio 2019, di Alessandro CipollaLa biografia di Charles Michel, primo ministro del Belgio uscente e prossimo presidente del Consiglio Europeo succedendo così al polacco Donald Tusk.
-
Reddito di cittadinanza, il governo ci ripensa? Perché potrebbe non essere abolito
31 gennaio 2023, di Stefano RizzutiIl governo guidato da Giorgia Meloni ha dato il via libera, in Ue, a una raccomandazione sul reddito minimo: è un segnale verso un ripensamento sull’abolizione del Reddito di cittadinanza?
-
Svolta UE: riduzione emissioni fissata al 55% entro il 2030
11 dicembre 2020, di Riccardo LozziI leader europei a Bruxelles hanno trovato un nuovo accordo per un’ulteriore riduzione delle emissioni entro il 2030, passando dal 40% al 55%.
-
Chi sono i nuovi vertici UE? (INFOGRAFICA)
3 luglio 2019, di Flavia ProvenzaniLagarde alla presidenza BCE, il belga Charles Michel alla guida del Consiglio europeo, lo spagnolo Josep Borrell alla politica estera e Ursula von der Leyen presidente della Commissione UE: ecco chi sono i nuovi vertici dell’Unione Europea.
-
Consiglio europeo, novità: sì pacchetto da 500 miliardi. Recovery Fund in Commissione
23 aprile 2020, di C. G., Violetta SilvestriNovità dal Consiglio europeo: conclusi il vertice e la conferenza stampa. Accettato il pacchetto dell’Eurogruppo da 500 miliardi. Il Recovery Fund passa in studio alla Commissione.
-
Recovery Fund: Conte boccia anche la proposta di Michel
18 luglio 2020, di Carmine OrlandoDopo aver detto no alla proposta di Rutte, Conte boccia anche la proposta di mediazione del presidente del consiglio UE Michel. In corso il vertice dei sette.