CNY - Prodotto Interno Lordo (PIL)

Il Prodotto Interno Lordo, o PIL (in inglese Gross Domestic Product GDP) misura il cambiamento del valore dell’inflazione rispetto al valore complessivo dei beni e dei servizi prodotti in un paese, in un determinato periodo di tempo.
Viene rilasciato trimestralmente dal National Bureau of Statistics. I dati rappresentano la comparazione tra la rilevazione attuale e quella relativa allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Il Prodotto Interno Lordo è la misura più importante dell’attività economica di un paese e lo strumento primario per la valutazione dello stato di salute di un’economia.

Quando il dato fornito supera quello che era stato previsto, la valuta di riferimento può raggiungere un certo grado di apprezzamento sul mercato.

CNY - Prodotto Interno Lordo (PIL), ultimi articoli su Money.it

Sorpresa Cina: PIL stupisce, ma non è il solo

Pubblicato il 17 aprile 2019 alle 07:48

L’economia cinese ha sorpreso tutti: il PIL del 1° trimestre non è stato l’unico protagonista. La produzione industriale è volata oltre le attese

Cina: Banca centrale taglia ancora coefficiente di riserva

Pubblicato il 4 gennaio 2019 alle 12:25

Pechino prova a contrastare il rallentamento dell’economia: la People’s Bank of China ha annunciato di aver ridotto di 100 punti base il coefficiente di riserva a carico degli istituti di credito.

|