Su WhatsApp sta arrivando una nuova funzione che sarà l’incubo degli introversi

Alessandro Nuzzo

14 Aprile 2024 - 12:25

Nuovo aggiornamento in arrivo su Whatsapp che favorirà l’interazione con i numeri salvati in rubrica.

Su WhatsApp sta arrivando una nuova funzione che sarà l’incubo degli introversi

Whatsapp sta mettendo in atto una serie di novità molto importanti per migliorare sempre di più l’esperienza utente e differenziarsi dai competitor nel settore della messaggistica, come ad esempio Telegram. Soltanto lo scorso 11 aprile sono entrati in vigore importanti aggiornamenti ma allo studio ci sono già altre novità, già presenti nella versione Beta dell’app e che a breve potrebbero arrivare in modo ufficiale a tutti gli utenti.

Tra le novità presto in arrivo, una nuova modalità che permetterà di aumentare le interazioni con i numeri salvati in rubrica. Ecco come.

La nuova funzione che sta per arrivare su Whatsapp

Nella versione Beta per Android, Whatsapp ha lanciato la funzione «Contatti suggeriti». Si tratta di una funzione che mira a promuovere nuove interazioni con i contatti che abbiamo in rubrica e che sono presenti su Whatsapp con cui non messaggiamo. La nuova sezione dell’app offrirà agli utenti un accesso rapido a possibili nuove conversazioni, senza disturbare l’ordine attuale delle chat. Questa novità sarà disponibile da subito, fin dal momento della prima iscrizione. Basandosi sui numeri presenti in rubrica. Whatsapp suggerirà i contatti con cui iniziare una conversazione. Questo dovrebbe stimolare l’utente a interagire allargando la community di Whatsapp.

Si tratta di una novità molto simile a quanto già disponibile su Telegram dove addirittura ogni volta che un contatto che abbiamo in rubrica si iscrive alla famosa app di messaggistica, viene aperta una chat che ci informa dell’approdo su Telegram del contatto. Un modo per favorire l’interazione. Ma non solo, perché Telegram suggerisce anche di inviare un messaggio di saluto con un’anteprima di emoticon da inviare rapidamente.

Altra novità presto in arrivo riguarda gli utenti iOS. Whatsapp ha introdotto una scorciatoia per accedere rapidamente alla libreria di immagini. Gli utenti tenendo premuto il tasto allega, possono andare direttamente in galleria e selezionare la foto o il video da allegare in chat.

Entrambe le novità sono disponibili al momento soltanto nelle versioni Beta dell’applicazione ma nelle prossime settimane è probabile che vengano estese a tutti. Per averle basterà aggiornare Whatsapp dai rispettivi store, che si tratti di un cellulare Android o iOS.

In sperimentazione poi c’è anche la possibilità di fissare un messaggio nelle chat (questo al momento è possibile soltanto nei gruppi) e l’implementazione di un nuovo editor di foto potenziato dall’intelligenza artificiale.

Gli aggiornamenti dell’11 aprile

Lo scorso 11 aprile invece Whatsapp ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento. Tra le novità più importanti abbiamo la possibilità di poter ricevere chat da app di terze parti come Telegram e la riduzione dell’età minima di utilizzo dell’app che passa da 16 a 13 anni.

Quindi la famosa app di messaggistica diventa open e accoglierà anche messaggi di altre app di messaggistica. Per attivare l’opzione bisognerà seguire la sequenza: Impostazioni > Account > Chat di terze parti > e abilitare.

L’altra novità è l’utilizzo consentito dai 13 anni in poi e non dai 16 come prima.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO
Termina il 24/05/2024 Quale criptovaluta comprare oggi?

155 voti

VOTA ORA

Quale criptovaluta comprare oggi?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo