Festa della Mamma 2023, i video migliori per fare gli auguri

Antonio Cosenza

14 Maggio 2023 - 06:01

Festa della Mamma 2023, ecco una selezione dei migliori video da inviare per la giornata del 14 maggio.

La Festa della Mamma 2023 è arrivata, ed è il momento perfetto per dimostrare alle nostre madri quanto le vogliamo bene. Che si tratti di una mamma biologica, di una mamma adottiva o di una figura materna a cui siamo particolarmente legati, la Festa della Mamma è un’occasione speciale per celebrare l’amore, la dedizione e il sostegno che ci hanno sempre offerto.

E quale modo migliore per festeggiare questa giornata se non condividere un video commovente o divertente con la nostra mamma? In questo articolo, ti mostreremo una selezione dei migliori video da inviare nel giorno della Festa della Mamma, capaci di toccare il cuore e far sorridere allo stesso tempo.

Dalle clip che celebrano il legame indissolubile tra madre e figlio, a quelle che mostrano le situazioni più buffe e imbarazzanti della vita familiare, ci sono video per tutti i gusti e per tutte le emozioni. Scegli il video perfetto per la tua mamma e falle sapere quanto le vuoi bene in questo giorno speciale. Buona lettura e buona Festa della Mamma!

Festa della Mamma 2023: i video più belli per Whatsapp e Facebook

Che cos’è una mamma? Una domanda che gli autori di questo video, dato 2017 ma sempre attuale, hanno fatto a tantissimi bambini lasciandoli liberi di interpretare (a loro modo) una figura così importante e fondamentale della loro crescita.

Le risposte sono dolci e ricche di significato, nonostante la giovane età dei protagonisti, e il filmato è emozionante al punto giusto. Sicuramente la scelta migliore se puntate su degli auguri emotivi.

La canzone cantata da Wendy in Le avventure di Peter Pan è un perfetto inno per la Festa della Mamma: nella toccante sequenza infatti la giovane canta ai bimbi sperduti cos’è una mamma, arrivando persino a intenerire la ciurma di Capitan Uncino.

Restando sempre all’interno del mondo Disney, quale miglior cartone testimonia l’amore di una madre per un figlio se non Dumbo: la ninna nanna cantata da mamma Jumbo (Bimbo mio) è una scena rimasta nel cuore di tutte le mamme, e figli, segnando diverse generazioni.

Il sole della Grecia e la voce e la spensieratezza di Meryl Streep sulle note di una delle canzoni più famose del mondo: è la scena madre di Mamma Mia!, film del 2008 tratto dall’omonimo musical di Broadway la scelta migliore per condividere auguri e pensieri sulla Festa della Mamma pieni di allegria e spensieratezza.

Forse la canzone simbolo di questa lunga pandemia mondiale da coronavirus: il celebre brano di Claudio Villa è una canzone forse poco conosciuta ai giovani d’oggi ma molto nota nel panorama musicale italiano. Impossibile, o quasi, che le vostre mamme non la conoscano. E quale miglior verso per un augurio di un futuro abbraccio se non: “Mamma son tanto felice perché ritorno da te la mia canzone ti dice che è il più bel giorno per me”.

Un bellissimo video è quello relativo alla campagna di P&G per le Olimpiadi del 2016: regia degna di un film e momenti emozionanti che raccontano l’importanza delle mamme nel determinare il futuro dei propri figli. Impossibile non commuoversi.

Restando sul lato emotivo, ecco un altro video commovente che racconta che cosa significa essere madre a partire dall’elemento più importante che determina questa importantissima figura: il proprio figlio.

Concludiamo con una serie di video divertenti che ironizzano sulla vita quotidiana tra madre e figlio, tra verità e luoghi comuni che alla fine appartengono un po’ a tutti.

Argomenti

# Frasi

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo