Ferrari: le strategie operative sul doppio massimo di breve periodo

Ufficio Studi Money.it

14 Marzo 2019 - 09:05

condividi

Le quotazioni di Ferrari hanno rallentato la loro ascesa, formando un doppio massimo che potrebbe far iniziare un movimento correttivo sul titolo

Le azioni Ferrari non stanno riuscendo a mantenersi al di sopra del supporto dinamico ottenuto collegando i minimi del 2 a quelli del 29 gennaio 2019.

Ferrari, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

A testimoniare una possibile fase di debolezza sono principalmente due elementi: il primo è la divergenza di inversione ribassista sull’RSI settato a 14 periodi, mentre il secondo è la figura di doppio massimo in area 116,41 euro. L’obiettivo di questo modello è identificabile in area 108,40 euro. Questo intorno permetterebbe ai corsi di effettuare il test della media mobile semplice a 200 giorni.

Questi due fattori potrebbero dare modo ai compratori di prendere profitto dopo la forte ondata di acquisti del 2019. Sebbene le quotazioni siano inserite in un uptrend, i prezzi avrebbero infatti bisogno di un ritracciamento per permettere a nuovi operatori di partecipare al movimento direzionale.

Strategie operative su Ferrari

Si potrebbero quindi valutare strategie di matrice short che puntino a intercettare un eventuale impulso correttivo. Il punto di entrata sarebbe identificabile sulla conferma del double top a 112,55 euro, lo stop loss a 117,30 euro e l’obiettivo principale a 108,42 euro.

Per sfruttare le potenzialità di un ritracciamento, è indubbiamente interessante il certificato Turbo Short di BNP Paribas con ISIN NL0013312499 e leva 4,9.
L’operazione in essere verrebbe invalidata se i prezzi dovessero spingersi al livello di stop loss prima di toccare il punto di entrata.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it