BPER Banca: la struttura grafica indica una possibile continuazione degli acquisti

Ufficio Studi Money.it

21 Febbraio 2019 - 09:01

25 Febbraio 2019 - 12:13

condividi

Le quotazioni dell’istituto di credito si sono dimostrate in grado di mantenersi al di sopra del supporto statico di breve periodo. Questo elemento conferma la solidità della fase rialzista in corso, favorendo una continuazione del movimento

Nelle ultime tre sedute, i corsi di BPER Banca hanno dimostrato una certa forza, respingendo i venditori e restando al di sopra del supporto statico a 3,478 euro. Le lower shadows delle ultime candele bearish confermano infatti un rifiuto di perdere quota da parte del titolo.


BPER Banca, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Da inizio febbraio i compratori sono riusciti a mettere in atto un corposo rimbalzo che gli ha permesso di superare diversi livelli resistenziali importanti e di portarsi al di sopra della media mobile semplice a 50 giorni.

Tra questi compare la linea di tendenza che collega i top del 21 a quelli del 26 settembre 2018. Al breakout di questo livello dinamico sono seguiti un pullback e una nuova estensione da parte delle quotazioni. Questa conformazione grafica indica che i corsi potrebbero essere intenzionati a proseguire l’ascesa.

I prezzi sembrano ora puntare a 3,793 euro, zona di concentrazione di offerta molto importante che, se volata, porterebbe la struttura tecnica dell’istituto di credito a migliorare notevolmente.

L’ottimismo evidenziato dal grafico verrebbe meno qualora la pressione ribassista dovesse spingere i corsi sotto 3,34 euro, annullando quindi la barra di forza del 15 febbraio scorso.

Strategie operative su BPER Banca

Si potrebbero valutare strategie di matrice long al superamento di 3,524 euro. Lo stop loss andrebbe posto al di sotto di 3,33 euro e l’obiettivo principale a 3,79 euro. Un target più ambizioso sarebbe individuabile a ridosso della soglia psicologica a 4 euro. Per questo tipo di operatività, il certificato Turbo Long di ISIN NL0013305790 e leva a 2,93.

Se le quotazioni dovessero colpire il livello di stop loss prima del punto di entrata, l’operazione verrebbe invalidata.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via di Vigna Fabbri, 5, 00179, Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti alla newsletter

Selezionati per te

Azioni Unicredit: è ora delle prese di beneficio. Come investire

Turbo Certificate Idea & Investment Certificate

Azioni Unicredit: è ora delle prese di beneficio. Come investire

Correlato

Azioni Leonardo: ci attendiamo una risalita. Come operare

Turbo Certificate Idea & Investment Certificate

Azioni Leonardo: ci attendiamo una risalita. Come operare