“Troppa frociaggine” tra i seminaristi, il sondaggio dà ragione a Papa Francesco

Alessandro Cipolla

31 Maggio 2024 - 14:19

I risultati del sondaggio di Money.it: l’81% dei lettori si è detto d’accordo con le parole di Papa Francesco sulla “troppa frociaggine” tra i seminaristi.

“Troppa frociaggine” tra i seminaristi, il sondaggio dà ragione a Papa Francesco

“Troppa frociaggine” tra i seminaristi, ha ragione Papa Francesco. Questo è il responso del sondaggio lanciato da Money.it dopo che Dagospia ha diffuso le parole del Pontefice - pronunciate durante un incontro a porte chiuse alla presenza di oltre duecento vescovi - che successivamente si è scusato pubblicamente non placando però le inevitabili polemiche.

“Troppa frociaggine” tra i seminaristi: siete d’accordo con le parole di Papa Francesco? I risultati del sondaggio.

“Troppa frociaggine” tra i seminaristi “Troppa frociaggine” tra i seminaristi I risultati del sondaggio sulle parole di Papa Francesco

Come si può vedere dall’esito del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, l’81% dei rispondenti si è detto d’accordo con il concetto espresso - con termini più che coloriti - da Papa Francesco.

In sostanza ai vescovi il Pontefice ha chiesto di mettere in atto una stretta sull’ammissione in seminario - e quindi al sacerdozio - dei candidati con tendenze omosessuali, alludendo a una “troppa frociaggine”.

Papa Francesco in seguito si è scusatonon volevo offendere”, specificando che “nella Chiesa c’è spazio per tutti, per tutti! Nessuno è inutile, nessuno è superfluo, c’è spazio per tutti. Così come siamo, tutti”.

Le scuse di Bergoglio non hanno placato le polemiche sulle sue parole, ma i lettori sembrerebbero essere schierati in grande parte con il Papa nonostante i termini usati che poco si addicono alla guida della Chiesa cattolica.

Argomenti

# Chiesa

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo