Trading Dax: Analisi e livelli operativi – 28 Marzo 2023

David Pascucci

28 Marzo 2023 - 11:41

condividi

Analisi sul possibile movimento di Dax per oggi, in ottica di chiusura dei prezzi mensile. Il Caos Deutsche Bank sembra ingiustificato

Trading Dax: Analisi e livelli operativi – 28 Marzo 2023

Articolo prodotto in collaborazione con Scuola di Trading - Sembra sia già finito il caos su Deustche Bank, durato giusto il tempo di vedere i CDS sul titolo salire sul finire della scorsa settimana e nel mentre i mercati sono focalizzati sulla chiusura del mese. Al momento vediamo dei mercati in fase laterale tendente al rialzo, come ampiamente previsto da qualche tempo, una dinamica che fa riferimento da un possibile ribasso importante nel corso di quest’anno.

Prima di andare a fare un’analisi di tipo giornaliero sul Dax, andiamo a fare delle valutazioni circa l’andamento dei CDS di Deutsche Bank e del rischio percepito sui mercati rispetto ad un altro aumento dei tassi di interesse da parte delle banche centrali globali.

I CDS sono strumenti che si comportano di fatto come strumenti assicurativi il cui prezzo sale in base all’aumento del rischio di credito di una security (strumento finanziario). In sostanza, se il rischio di credito di un istituto bancario, come ad esempio Deutsche Bank nel nostro caso, oppure di uno Stato per quanto riguarda le obbligazioni, allora il prezzo dei CDS è destinato ad aumentare. I CDS, quotati sui mercato over the counter, di conseguenza destinati alle negoziazioni di investitori professionali e grandi istituzioni finanziarie, hanno delle scadenze. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.