Ecco chi sono tutti i super ospiti di Sanremo 2022: da Checco Zalone ai Maneskin

Emiliana Costa

27/01/2022

01/02/2022 - 17:51

condividi

Il conto alla rovescia è partito, martedì primo febbraio inizia Sanremo 2022. Ecco chi sono tutti i super ospiti attesi all’Ariston. Da Checco Zalone ai Maneskin.

Ecco chi sono tutti i super ospiti di Sanremo 2022: da Checco Zalone ai Maneskin

Il conto alla rovescia è partito, martedì primo febbraio prenderà il via la 72esima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse sarà guidata per la terza volta da Amadeus, che ricopre il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico. Venticinque i cantanti in gara e grande attesa per i super ospiti.

Ad annunciare i nomi dei vip che si alterneranno sul palco dell’Ariston, lo stesso Amadeus in diretta al Tg1 delle 20. Ecco chi sono i super ospiti (quest’anno tutti italianissimi) di Sanremo 2022.

I super ospiti di Sanremo 2022

Sarà un Sanremo made in Italy. Un po’ per scelta autoriale un po’ causa pandemia, quest’anno i super ospiti sono tutti italiani. Checco Zalone, Cesare Cremonini, i Maneskin, Laura Pausini e i Meduza sono le star attese sul palco dell’Ariston.

Non solo. Al Festival sfileranno anche i protagonisti della fiction italiana: Luca Argentero (record di ascolti con Doc 2), Raoul Bova, Lino Guanciale, Anna Valle e le protagoniste dell’Amica Geniale 3 Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Il «colpaccio» Checco Zalone

Checco Zalone è il «colpaccio» messo a segno quest’anno dal direttore artistico Amadeus. Attesissimi i monologhi del comico pugliese «che - come ha spiegato Amadeus - dividerà e farà parlare».

Checco Zalone è il recordman di incassi del cinema italiano. Con i suoi film cult (Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle, Quo vado? e Tolo Tolo) ha conquistato un bottino superiore ai 200 milioni di euro. Già nel 2019 era stata annunciata la sua presenza all’Ariston. Poi subito smentita. Stavolta è vero, Checco Zalone sta arrivando.

La super star Laura Pausini

Laura Pausini è la super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, mercoledì 2 febbraio. Dopo l’annuncio di Amadeus al Tg1, la star internazionale ha commentato così: «Grazie Ama, ci sarò. Presenterò al festival il mio nuovo singolo ’Scatola’ e racconterò che il mio 2022 sarà pieno di tante sorprese. Non vedo l’ora, grazie dell’invito».

I Maneskin tornano a casa

Dopo il trionfo dello scorso anno sul palco dell’Ariston, i Maneskin tornano a casa questa volta però da super ospiti. I componenti della band romana (Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio) saliranno sul palco dell’Ariston nel corso della prima serata, martedì primo febbraio.

Super Fiorello

Fiorello al Festival di Sanremo 2022. Lo showman siciliano - che ha affiancato l’amico Amadeus nelle precedenti edizioni - sarà anche quest’anno super mattatore all’Ariston. Ci aspettano nuove gag irresistibili con il conduttore Amadeus? Staremo a vedere.

Iscriviti a Money.it