Sponsorizzato

Strategie digitali per l’industria, Bosch Rexroth punta sul performance marketing

Redazione

11 Giugno 2025 - 11:20

t.bd think by diennea si aggiudica la gara indetta da Bosch Rexroth per la gestione delle campagne digitali e l’ottimizzazione SEO.

Strategie digitali per l’industria, Bosch Rexroth punta sul performance marketing

Bosch Rexroth, tra i principali attori globali nel settore dell’automazione industriale, ha scelto t.bd think by diennea come nuovo partner per la gestione delle attività di digital marketing nel biennio 2025-2026. La scelta è avvenuta a seguito di una gara competitiva che ha coinvolto diverse realtà specializzate.

Il progetto, di natura strategica, si articola su due fronti principali: da un lato, un piano di advertising multicanale per aumentare visibilità e generare contatti qualificati; dall’altro, un intervento strutturato sul posizionamento SEO, affidato a Fattoretto Agency, con l’obiettivo di ottimizzare la presenza organica dell’azienda sui motori di ricerca.

Il binomio tra adv performance e ottimizzazione SEO risponde all’esigenza di Bosch Rexroth di consolidare il proprio posizionamento di mercato, valorizzando al contempo i contenuti e i prodotti con cui si rivolge a un pubblico tecnico, ma sempre più digitale.

Adv e lead generation per un pubblico industriale qualificato

Nel dettaglio, t.bd think by diennea avrà il compito di gestire campagne pubblicitarie su Meta, LinkedIn e Google Ads, calibrando obiettivi di brand awareness e lead generation. Il focus sarà su strategie basate sui dati, per garantire efficienza e misurabilità dei risultati.

Attraverso un approccio basato sull’analisi dei dati e sull’ottimizzazione continua, lavoreremo per garantire il massimo impatto delle campagne digitali, aumentando la visibilità del brand e generando opportunità concrete di business”, ha spiegato Mariateresa Papaleo, Chief Sales & Marketing Officer di t.bd think by diennea.

Il piano è pensato per rafforzare la brand identity di Bosch Rexroth nel contesto B2B e aumentare le opportunità di contatto, in un mercato in cui anche le decisioni industriali passano sempre più da percorsi digitali.

Mariateresa Papaleo Mariateresa Papaleo Chief Sales & Marketing Officer di t.bd think by diennea

Ottimizzazione SEO per valorizzare contenuti e presenza organica

Un elemento centrale del progetto riguarda l’ottimizzazione del blog aziendale di Bosch Rexroth, che rappresenta un asset chiave nella strategia di contenuti. A occuparsi di questa parte sarà Fattoretto Agency, realtà specializzata in SEO per eCommerce e brand industriali.

La SEO è un asset fondamentale per il successo digitale e siamo orgogliosi di supportare Bosch Rexroth in questo percorso”, ha commentato Massimo Fattoretto, Founder & CEO dell’agenzia. “Lavoreremo per valorizzare i contenuti del blog e potenziare la visibilità del brand nei motori di ricerca, grazie a un’esperienza ventennale supportata dal nostro software proprietario per un approccio SEO data driven e sempre attento alle evoluzioni dell’intelligenza artificiale”.

Il lavoro partirà da un audit approfondito per individuare opportunità di miglioramento e definire un piano editoriale e tecnico coerente con le esigenze informative del target industriale.

L’importanza delle strategie digitali per l’industria

La collaborazione tra Bosch Rexroth, t.bd think by diennea e Fattoretto Agency rappresenta un esempio concreto di come anche le realtà industriali puntino oggi a rafforzare la propria presenza digitale, attraverso strategie integrate e competenze verticali, e conferma una tendenza in crescita: anche nel settore manifatturiero, il marketing digitale sta diventando uno strumento fondamentale per intercettare nuovi clienti, migliorare la reputation e sostenere la competitività.

Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione”, ha dichiarato Riccardo Consonni, Responsabile Marketing & Comunicazione di Bosch Rexroth. “Il progetto di performance marketing e SEO rappresenta una grande opportunità per rafforzare la nostra presenza online e raggiungere un pubblico sempre più vasto. Siamo convinti che questa strategia ci porterà a un incremento significativo del nostro business”.

Argomenti

Iscriviti a Money.it