Decreto Ristori: chi ne beneficia e in che modo

Il Governo ha reso note le misure ufficiali del decreto Ristori che cercherà di aiutare le attività che ora sono chiuse a causa dell’ultimo DPCM. Con le misure di contenimento firmate il 25 ottobre dal Premier Conte sono infatti moltissime le attività che non possono più operare a pieno regime e per le quali il Governo deve proporre misure di sostegno.

Dai bar fino ai lavoratori dello spettacolo il Decreto Ristori cerca di tamponare le perdite dei settori che maggiormente sono stati penalizzati dall’entrata in vigore delle nuove norme. Dai finanziamenti a fondo perduto, fino all’eliminazione della rata IMU, passando per il credito di imposta per gli affitti e il rifinanziamento della cassa integrazione per le categorie colpite, andiamo a fare chiarezza sulle misure ideate dal Governo per far fronte alle perdite dei settori messi in stop.

Andiamo quindi a vedere tutte le misure messe in campo dal Governo per far fronte all’emergenza, chi saranno i beneficiari e in che modo arriveranno i soldi.

Potrebbero interessarti