Entro il 2023 il mercato dei pagamenti digitali toccherà quota 90 miliardi di dollari

Secondo una ricerca della società ReportLinker, il valore del mercato dei pagamenti digitali nel 2018 ha generato un giro d’affari di circa 38 miliardi di dollari a livello globale, registrando in media un tasso di crescita positivo anno su anno del 18%. Le stime indicano che il trend è destinato a continuare, entro il 2023, il mercato dei digital payment dovrebbe toccare un valore di circa 90 miliardi di dollari.

L’avanzamento del settore è collegato allo sviluppo costante di nuove tecnologie e ad un sistema sempre più connesso, che insieme costituiscono le basi per la nascita di modalità di pagamento sempre più innovative e intelligenti.

Anche gli utenti hanno compreso la comodità e la convenienza che sistemi di pagamento come digital payment, ePayment e mobile payment possono garantire. Ciò vale sia se applicati a piattaforme eCommerce e social, sia se adottati dagli esercenti, contribuendo al trend positivo che investe le percentuali di adozione, anche in Italia, dove i numeri sono ancora relativamente bassi rispetto ad altri Paesi europei.

Potrebbero interessarti