Sicurezza, i trend a Expo Security & Cyber Security Forum

Dario Colombo

8 Febbraio 2023 - 11:05

condividi

A Pescara, dal 24 al 26 maggio, tornerà Expo Security & Cyber Security Forum, per parlare dei trend della sicurezza logica, fisica e integrata con imprese, enti e professionisti

Sicurezza, i trend a Expo Security & Cyber Security Forum

Expo Security & Cyber Security Forum, uno dei principali eventi italiani sulla sicurezza informatica tornerà il 24, 25 e 26 maggio 2023 presso il Padiglione Espositivo di Marina di Pescara.

Si tratterà della settima edizione dell’evento cardine per il panorama economico del Centro Sud, che da anni contribuisce a innalzare il livello di sicurezza informatica del sistema Paese.

Expo Security & Cyber Security Forum sarà infatti un momento di approfondimento sugli asset strategici della cybersecurity italiana. Lo farà creando una piattaforma di connessione e networking tra industria, pubblica amministrazione, sistema accademico e decision maker, utile a rafforzare la consapevolezza necessaria a contrastare e prevenire le azioni del cyber crimine.

Il successo delle precedenti edizioni di Expo Security & Cyber Security Forum lo conferma.
Con il susseguirsi delle edizioni l’evento ha infatti suscitato il coinvolgimento e l’interesse di professionisti e manager dei principali brand mondiali di sicurezza fisica ed informatica, che hanno individuato in Expo Security & Cyber Security Forum un veicolo per favorire la promozione scientifica, la formazione ed informazione di figure professionali specialistiche e lo sviluppo culturale nell’ambito della sicurezza logica e fisica del Centro Sud.

Expo Security & Cyber Security Forum, i temi

Expo Security & Cyber Security Forum, si strutturerà in una tre giorni ad alta intensità professionale, in cui enti pubblici, aziende, professionisti e cittadini potranno confrontarsi con le principali realtà economiche e brand della sicurezza, con Chief Security Officer e IT manager, conoscendone esperienze e casistiche risolutive, novità di prodotto o di processo e instaurando un rapporto diretto.

Le tematiche di Expo Security & Cyber Security Forum 2023 saranno ampie e andranno dalle politiche per la cybersecurity, alla sicurezza delle reti, da quella della sanità alla sicurezza delle città e delle industrie:

Politiche italiane per la cybersecurity: recepimento della NIS2, offensive security di Stato contro gli attacchi che provengono da paesi stranieri;
Sicurezza delle reti: ferrovie, aereoporti, porti e autostrade;
Health Care Security: continuità operativa delle strutture sanitarie; disponibilità e confidenzialità dei dati; sicurezza dei wearable device usati come rilevatori di parametri fisiologici;
Urban Security: videosorveglianza e riconoscimento facciale per la prevenzione dei reati; come gestire gli interventi di sicurezza tramite una cyber control-room; l’integrazione tecnologica fra sicurezza pubblica e operatori privati;
High Tech Security: il ruolo della cybersecurity nella robotica industriale, supply chain, biotech Il ruolo del monitoraggio di macchine e persone in una infrastruttura di sicurezza attiva. Security e safety nell’interazione uomo-macchina.

Expo Security & Cyber Security Forum, che gode del patrocinio di Confindustria Chieti Pescara, sarà una piattaforma di incontro, confronto, approfondimento, informazione e formazione.
Durante i tre giorni al Padiglione Espositivo di Marina di Pescara si terranno, infatti, convegni, seminari e workshop, pensati sulle esigenze attuali e recenti della filiera e dei suoi portatori di interesse, su tematiche innovative, tecnologiche, tecniche, culturali, legislative afferenti la sicurezza fisica, logica e integrata.

Expo Security & Cyber Security Forum, le aree

Logisticamente Expo Security & Cyber Security Forum sarà suddiviso in più aree.
Nell’Area Speech aziende a relatori forniranno la propria visione sui trend della sicurezza. Nell’Area Tech Talk i fornitori di cybersecurity illustreranno i propri prodotti o servizi rivolti ad aziende e professionisti.
L’Area Hackdriatic servirà scovare i giovani talenti, che si metteranno in gioco e dovranno gestire momenti di crisi, elaborare strategie di difesa e superare varie sfide.
L’Area Business contact servirà a fare business matching: sarà una piattaforma di incontri e relazione fra cyber security expert e professionisti. Invine, novità dell’edizione 2023 di Expo Security & Cyber Security Forum sarà l’Area Vip Lounge, dedicata a relatori, evangelist e ospiti.

Con queste premesse Expo Security & Cyber Security Forum si conferma essere uno strumento strategico per la crescita del dell’intero settore, avendo la capacità di far incontrare il tessuto imprenditoriale, le Pmi, i professionisti che sono consapevoli che la trasformazione digitale sta cambiando la società e l’economia e che ritengono centrale acquisire l’adeguata informazione e formazione sulle soluzioni in grado di dare la massima sicurezza nel pieno rispetto delle normative sulla protezione delle reti e dei dati personali.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO