Se avessi investito su Tesla nel 2010 quanti soldi avresti oggi?

Se avessi investito sulle azioni Tesla in occasione dell’IPO ecco quanti soldi avresti guadagnato

Se avessi investito su Tesla nel 2010 quanti soldi avresti oggi?

Quanti soldi avresti guadagnato se avessi investito sulle azioni Tesla nel lontano 2010, anno della quotazione in Borsa?

La risposta a questa domanda può essere trovata anche solo guardando l’andamento grafico del titolo, dal giorno del suo sbarco a Wall Street fino ad oggi.

In questo arco di tempo le azioni Tesla hanno messo a segno ottime performance arrivando a registrare guadagni a quattro cifre percentuali. L’innovativa società di Elon Musk inizialmente valutata 17 dollari per titolo, ha toccato picchi di oltre $300 dollari nel corso del tempo.

Per cui se avessi investito su Tesla nel lontano 2010 oggi avresti di certo moltissimi soldi in più. Ma quanti?

Se solo avessi investito sulle azioni Tesla...

Dal giorno dell’IPO fino al 2019, la società non si è fermata un secondo a Wall Street. A giugno del 2017 sono arrivati i massimi storici, ben oltre i 380 dollari.

Poi si sono susseguiti degli alti e bassi particolarmente evidenti che hanno portato il titolo intorno ai 360 dollari a metà dicembre 2018. Da lì è iniziata una profonda fase di deprezzamento che ha trascinato le azioni Tesla sui $185 a maggio 2019.

Sul finire del mese c’è stato un altro tentativo di recupero che ha ricondotto i prezzi oltre i $200. Senza contare le flessioni degli ultimi anni, dall’IPO ai massimi storici del 2017 il titolo ha guadagnato più del 1.800%.


Se avessimo investito sulle azioni Tesla quando il loro valore si aggirava intorno ai 17 dollari, oggi avremmo una bella cifra da porte vantare. Nell’arco di 10 anni una puntata di $1.000 avrebbe permesso di guadagnare circa $11.500 (al 16 agosto scorso, stando ai dati della Cnbc).

Per contro, ha continuato l’analisi, con un investimento identico sull’S&P 500 avremmo ottenuto un ritorno del 220% nello stesso arco di tempo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.