Quanto guadagna Enrico Montesano?

16 Novembre 2022 - 00:04

condividi

Chi è Enrico Montesano, l’attore espulso dal programma Ballando con le stelle e quanto guadagna?

Quanto guadagna Enrico Montesano?

Enrico Montesano è al centro di uno scandalo come protagonista espulso dal programma “Ballando con le stelle”. Montesano è stato accusato di aver indossato un simbolo militare e neofascista quale quello della formazione X mas. A lanciare il caso è stata la giornalista Selvaggia Lucarelli, anche giudice del programma della Rai “Ballando con le stelle”. Non era la prima volta che Enrico Montesano girava con la maglietta della X mas, ma in quest’occasione si è resa necessaria la sua espulsione.

C’è fermento in casa Rai, mentre l’avvocato di Enrico Montesano procede con il proprio lavoro di difesa per contestare l’espulsione e la possibile diffamazione alla quale l’attore potrebbe andare incontro. In mezzo alla vicenda ci sono anche i soldi, cioè il cachet pattuito e pagato a tutti i partecipanti dello show “Ballando con le stelle”. Quanto guadagnava Enrico Montesano della partecipazione?

In passato Enrico Montesano era considerato uno degli attori comici più ricchi di Italia, oggi il suo patrimonio potrebbe essere variato. Ecco quando guadagna Enrico Montesano.

Chi è Enrico Montesano: biografia e carriera

Enrico Montesano è un attore, conduttore televisivo e cabarettista italiano. In passato ha anche svolto un ruolo nella politica italiana come europarlamentare dal 20 luglio 1994 all’11 novembre 1996.

Enrico Montesano, nato a Roma il 7 giugno 1945, ha esordito nel 1966 a teatro. Ha iniziato a lavorare sullo schermo, grande e piccolo a partire dei primi anni 70, dove esordisce con diversi programmi televisivi. Montesano ottiene ruoli di successo al cinema interpretando personaggi molto amati dal pubblico. Nel 1985 vince un David di Donatello e un Nastro d’Argento come “Miglior regista esordiente” per il film A me mi piace. Continua la propria carriera tra la televisione e il teatro, approdando infine alla 17ª edizione di “Ballando con le stelle” dopo quattro anni di assenza dal piccolo schermo.

Enrico Montesano e i guadagni: patrimonio e partecipazioni

Non è facile quantificare i guadagni di un personaggio che spazia con i propri lavori da radio, teatro, cinema e televisione. Un articolo di Repubblica del 1991 poneva Enrico Montesano in una lista di paperoni onesti d’Italia. In quella data il patrimonio di Montesano era stimato intorno all’1,751 miliardi di vecchie lire.

Dal 1991 a oggi è molto probabile che il suo patrimonio sia cresciuto, viste anche le diverse altre apparizioni che si sono susseguite tra cinema, teatro e televisione. L’ultimo progetto di Montesano è stata la partecipazione a “Ballando con le stelle”, prima dell’esclusione a causa dello scandalo. La partecipazione per l’intero programma è quantificabile in una quota di 30.000 euro

Cosa è successo a Ballando con le stelle: coppia Montesano-Tripoli espulsa

Enrico Montesano è stato espulso dal programma “Ballando con le stelle”. La motivazione è fatta risalire all’accusa rivolta all’attore di aver indossato una maglietta con un simbolo neofascista. Inoltre Montesano non era la prima volta che indossava la maglietta del battaglione X mas, ma nel montaggio delle prove è diventata ben visibile la scritta e per l’attore (definito anche con ‘quota complottista dell’edizione’), rimaneva solo la via dell’espulsione.

L’avvocato di Montesano è al lavoro per tentare un riavvicinamento e per allontanare le accuse contro il suo assistito; da parte sua Montesano ha chiesto un incontro con il presidente dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia (Anpi) per esprimere la buona fede in merito all’accaduto.

Iscriviti a Money.it