Quando corre Jacobs ai mondiali: calendario e dove vederlo

Alessandro Nuzzo

16 Luglio 2022 - 11:04

condividi

È uno degli uomini più attesi ai mondiali di atletica leggera nei 100 metri. Vediamo quando gareggerà e come vederlo.

Quando corre Jacobs ai mondiali: calendario e dove vederlo

Sono iniziati ieri i mondiali di atletica leggera che si stanno svolgendo a Eugene, negli Stati Uniti. Una delle gare più attese è sicuramente quella dei 100 metri con ai nastri di partenza anche il nostro campione olimpico Marcell Jacobs.

C’è curiosità attorno alle performance del giovane atleta delle fiamme oro dopo i problemi fisici dell’ultimo periodo che non gli consentono di essere al top della forma. Marcell ha debuttato questa notte nella prima batteria chiudendo al secondo posto con il tempo di 10’’04 e qualificandosi così per la semifinale.

Un tempo che non soddisfa del tutto l’atleta alle prese ancora con fastidi fisici che lo stanno limitando molto. Per chi non vuole perdersi la semifinale e l’eventuale finale dei 100 metri ecco il calendario e come vederla.

Quando corre Jacobs ai mondiali

Marcell Jacobs ha debuttato nella batteria dei 100 metri la scorsa notte italiana ottenendo un secondo posto che gli permette di qualificarsi per la semifinale. Non un tempo eccezionale per lui che si è detto non soddisfatto. “Sto male, non benissimo. Dopo questa batteria anche peggio rispetto a ieri, ma mi butto e come va, va” - ha detto dopo la gara.

Persiste per lui il fastidio al gluteo che non gli sta permettendo di correre nella migliore condizione possibile. "È un dolore che viene da una problematica alla schiena e non da un problema muscolare: ce l’ho da quando sono bambino, ogni tanto salta fuori” - ha detto.

Ora ci sono le semifinali dei 100 metri che sono in calendario alle ore 18.14 locali, le 3.14 di domenica in Italia. Jacobs è stato inserito nella terza delle tre semifinali e sarà in quarta corsia. Si qualificheranno per la finale in programma meno di due ore dopo alle 4.50 italiane i migliori due di ogni volata più gli autori dei due migliori tempi.

Insomma orari un po’ proibitivi visto che le gare andranno in scena quando in Italia sarà notte fonda ma per gli appassionati ci sono diverse occasioni per non perdersi lo spettacolo.

Oltre a Jacobs ci sono ovviamente tanti altri italiani in gara nelle diverse discipline. Occhi puntati anche su Gianmarco Tamberi nel salto in alto che è riuscito a qualificarsi per la finale grazie all’ultimo salto riuscendo a salire sino a 2.28. La finale della sua disciplina è in programma nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 alle ore 2.45 italiane.

Mondiali atletica: come vederli in tv

I mondiali di atletica si stanno svolgendo negli Stati Uniti, a Eugene e la copertura televisiva dell’evento è garantita sia dalla Rai che da Sky Sport. Per chi non potrà collegarsi alla tv potrà non perdersi nemmeno un minuto di questo straordinario evento collegandosi in streaming dal sito o dall’applicazione Rai Play e Sky Go. In alternativa c’è anche Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che darà copertura dell’evento per tutti gli abbonati.

Argomenti

# Sport